Come realizzare una sciarpa con lana cardata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare una sciarpa con la lana cardata, è possibile grazie alla lavorazione all'uncinetto. Questo tipo di sciarpa può essere realizzato grazie alla tecnica a filet. La lavorazione è molto semplice, basta seguire alla lettera le istruzioni riportate di seguito. Ecco come realizzare una sciarpa con la lana cardata.

25

Occorrente

  • Lana cardata con almeno 60% di lana pura e uncinetto
35

Per la base della sciarpa, realizzare con l'uncinetto 4 maglie alte uncinate nelle quattro maglie centrali del successivo gruppo di sei maglie; fare due catenelle e una maglia alta nei seguenti due archetti. Creare due catenelle, un punto nocciolina nell'archetto seguente. Fare due catenelle, una maglia alta nella maglia sottostante e lavorare due catenelle. Lavorare una maglia alta, due catenelle nell'archetto subordinato e un punto nocciolina. Uncinare fra la seconda e la terza maglia alta del gruppo successivo di 4 maglie alte; creare due catenelle, una maglia alta nei seguenti cinque archetti e fare due catenelle. Lavorare una maglia, alta due catenelle in ogni archetto sottostante di due catenelle e creare una maglia alta.

45

Per quanto riguarda i laterali della sciarpa, eseguire due catenelle su ogni punto nocciolina sottostante e lavorare 2 maglie basse nel primo archetto subordinato di due catenelle; fare due maglie basse nell'archetto successivo di due catenelle, lavorare una maglia alta uncinata tra un gruppo e l'altro di due maglie basse subordinate. Fare due catenelle, lavorare una maglia alta sulla prima maglia alta sottostante e realizzare sette catenelle. Saltare un archetto e fare una maglia nel primo archetto sottostante. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e creare dieci maglie nell'archetto successivo di tre catenelle. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e ripetere per trentadue volte complessive.

Continua la lettura
55

Realizzare una frangia alla sciarpa, saltando una maglia alta e un archetto. Realizzare 12 maglie sulle dieci ma gli altri sottostanti fare due catenelle saltare un archetto lavorare undici maglie centrali del primo gruppo delle dodici maglie sottostanti. Lavorare due catenelle, saltare un archetto, creare cinque maglie alte sulle prime cinque maglie sottostanti e fare una catenella; saltare una maglia e lavorare cinque maglie alte sulle successive cinque maglie alte. Fare due catenelle, saltare un archetto e lavorare soltanto una maglia. Fare quattro maglie alte sulle quattro maglie sottostanti e lavorare una catenella. Realizzare quattro maglie alte sulle seguenti quattro maglie alte. Applicare il disegno esagonale sulla coperta con delle piccole catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare oggetti in lana cardata

Altri Hobby

Come fare una sciarpa con la lana pon pon

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Altri Hobby

Come realizzare un tappeto con pon pon di lana

Altri Hobby

Come realizzare piante grasse con la lana

Altri Hobby

Come realizzare un cavallino di lana

Altri Hobby

Come realizzare una scatola decorativa con cartone e lana