Come Realizzare Una Scritta Tridimensionale Da Muro

Tramite: O2O 10/01/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, scoprirete come realizzare una scritta tridimensionale da muro. Una scritta tridimensionale può sostituire i classici festoni delle feste che recano la scrittura "Buon Compleanno". Un lavoro da realizzare a casa, con semplici strumenti e materiali, ed in cui potrete richiedere anche l'aiuto dei vostri bambini per realizzare, ad esempio, la scritta dei loro nomi, che potrete appendere nei muri delle loro stanzette oppure alle loro porte. Insomma, potrete davvero sbizzarrirvi inventando soggetti e scritte differenti. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • forbici
  • colla vinilica
  • carta di giornale o polistirolo
  • pennarelli o colori a tempera
  • nastro adesivo
37

Come prima cosa, scrivete le lettere del nome o la parola che avete scelto sul cartoncino o anche su del semplice cartone che possedete già a casa. Dopo di ciò, prendete le giuste misure delle lettere (che dovranno essere alte 15 cm) e tracciate delle linee piuttosto squadrate, in maniera tale da poter lavorare meglio in seguito. Adesso, dovrete rendere le lettere grosse e panciute, disegnandole tutte intorno per arrotondarle un po'. Quando avrete completato tutte le lettere, ritagliatele una ad una. Per farle diventare tridimensionali, potrete utilizzare due alternative, utilizzando dei fogli di giornale o del polistirolo.

47

Il metodo del polistirolo è più semplice e veloce ed otterrete un risultato senza dubbio più lineare. Sarà sufficiente che voi ritagliate le lettere sul polistirolo prendendo come unità di misura le lettere stesse, dopodiché attacca le lettere di polistirolo a quelle di carta con del nastro adesivo, ed iniziate a colorare il polistirolo con i colori a tempera nel modo che più preferite; naturalmente, potrete anche inserire degli adesivi o creare dei disegni a vostro piacimento su ciascuna lettera. Inoltre, potrete decidere se attaccare le lettere una all'altra, oppure applicarle singolarmente al muro con dell'adesivo adatto.

Continua la lettura
57

Tuttavia, se vorrete utilizzare la tecnica del giornale, prendete due pagine doppie di un giornale e chiudetele a metà, dopodiché arrotolale su se stesse e chiudete il giornale con del nastro adesivo da entrambe le estremità. Adesso, piegate ed accartocciate la carta in modo che segua le sagome delle vostre lettere e incollatela in posizione mentre la applicate. A questo punto, scegliete la posizione delle lettere, ad esempio sovrapposte, ed attaccatele con molto nastro adesivo. Per renderle ancora più solide, mischiate della colla vinilica con dell'acqua e ricoprite le lettere con la colla e la carta da cucina; realizzate due strati e lasciate asciugare per un'intera notte. Infine, potrete decorare le lettere con un pennarello o con i colori a tempera.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come realizzare un pannello a muro con foto

Bricolage

Come realizzare un porta cd da muro

Bricolage

Come realizzare un porta sci da muro

Bricolage

Come realizzare un muro in tufo