DonnaModerna

Come realizzare una scrivania fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come realizzare una scrivania fai da te

Soddisfazione: dare una forma alle proprie ambizioni e sentirsi appagante per il lavoro ed il sudore profuso per raggiungere quell'obiettivo. In sostanza il fai da te riesce non solo a farti realizzare quello che ti serve e spesso con costi esigui ma anche e soprattutto avere la forza e la soddisfazione di aver creato qualcosa di cui andare fieri con le proprie mani.
Realizzare una scrivania fai da te con i pallet per personalizzare al meglio il tuo ambiente preferito e avere la soddisfazione di creare un elemento d'arredo con le proprie mani darà ottimi risultati, con pochi elementi necessari e alcuni semplici passaggi.

24

Cosa serve per creare un tavolo fai da te

Per far trasformare i classici bancali in affascinanti elementi d'arredo non ci vuole molto: sono infatti utilizzati per realizzare oltre che mobili, anche mensole, divani e porta fiori. Spesso è possibile trovarli in condizioni ottimali anche gratuitamente, bisogna cercare. Se il tuo obiettivo è colorarlo, magari in palette con l'arredamento restante, è essenziale procurarsi della vernice per il legno del colore prescelto e guanti da lavoro, per evitare dolorose schegge tra le dita durante le lavorazioni.

34

Realizzare una scrivania in pochi semplici passi

Per prima cosa bisogna prendere bene le misure e progettare anticipatamente la grandezza della tua scrivania fai da te. Tagliare e smontare parti del pallet non sarà semplicissimo, ma che gusto ci sarebbe se le assi si staccassero da sole?! In primis vanno tagliati in modo differente: un pallet farà da piano e quindi vanno colmati gli spazi vuoti, mentre del secondo vanno rimosse le assi che andranno a formare le gambe.

Le gambe posteriori potrebbero essere più lunghe, in modo da ricreare una piccola mensola sulla scrivania.

Infine è bene utilizzare alcune barre trasversali e assi diagonali per stabilizzare le gambe.

L'ultimo passaggio è perfezionare l'opera: carteggiare la struttura per renderla meno ruvida e togliere schegge fastidiose. Infine scegliere e verniciare la scrivania fai da te con il colore che meglio si addice alla stanza che la ospiterà.

Continua la lettura
44

Consigli utili

1. Fare attenzione a rimuovere ogni singolo chiodo che non serve prima di riverniciare la scrivania

2. Tagliare le assi delle gambe in modo preciso prima di inchiodarle al piano.

3. Per rimuovere le assi utilizzare la parte sottile del martello o, meglio, un piede di porco.

4. usare una smegligliatirce per facilitare la carteggiatura

5. meglio preferire colori simil legno in modo da valorizzare il carattere fai da te della tua scrivania.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una scrivania fai da te

Bricolage

Come realizzare una scrivania di ispirazione vintage

Bricolage

Come Rivestire La Scrivania Con La Carta

Bricolage

10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Bricolage

Come decorare una scrivania con la carta da parati

Bricolage

Come creare un portamatite da scrivania

Bricolage

Come realizzare il plastico di un arcipelago

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo