Come realizzare una sdraio con il bambù

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è alle porte e tutti voi sognate una meritata vacanza in riva al mare, all'insegna del relax e del benessere, ed è proprio di questo che voglio parlarvi nella seguente guida, e più precisamente di come realizzare una sdraio con il bambù. Questo tipo di sedia non è utilizzabile solo quando siete in spiaggia, ma anche quando desiderate starcene all'ombra del vostro terrazzo a leggere un buon libro e a sorseggiare una bevanda rinfrescante, respirando l'aria pura di campagna. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Assi di vario tipo e misura
  • Colla da falegname
  • Viti autoperforanti a testa piana
  • Trapano avvitatore e perforatore
  • Flatting
  • Pittura Spray
36

Innanzitutto, le misure che vi fornirò per realizzare la sdraio in bambù, sono indicative, infatti voi potrete realizzare il vostro progetto della dimensione che più preferite. Con le misure standard, potrete creare una sedia media, utilizzabile sia da adulti che da bambini. Appuntate su in foglio le misure scelte, così da tenerle bene a mente. In un negozio specializzato nel fai da te, acquistate i materiali per il vostro progetto. Io consiglio il legno per la struttura esterna della sdraio, perché è resistente e molto facile da maneggiare al contrario di altri materiali. Il costo non dovrebbe essere eccessivo.

46

Successivamente, comprate quattro assi che vi serviranno per lo schienale e per il sedile, le misure dello spessore saranno a vostra discrezione; invece, per per le assi, centrali dovrete sceglierne tre dello spessore di 5-6 centimetri. La prima cosa da fare è creare il telaio. Ricordate che, montando la struttura principale, dovrete fare uso della colla insieme alle viti autoperforanti. Tenete bene a mente che il sedile deve avere delle misure leggermente inferiori rispetto a quelle delle schienale, perché le due strutture dovranno incastrarsi perfettamente per far si che possiate realizzare la sedia. Montato il telaio dello schienale, passate pure a quello del sedile.

Continua la lettura
56

Quando praticherete i fori nella spalliera e nel sedile, dovrete realizzarli con la massima precisione. Essi, infatti, dovranno combaciare perfettamente per potervi inserire in bullone che li tiene insieme. Una volta montato lo scheletro della vostra sdraio, potrete decidere se lasciarla così come è nel colore del legno che avete acquistato, oppure se stendere una mano di pittura. Nel caso in cui decidiate di tingere la sdraio, vi consiglio la vernice spray, che è facile da utilizzare e veloce nell'asciugatura. Potrete usare anche del flatting, in base alle vostre preferenze. Come ultimo tocco, scegliete il telo da porre sulla vostra sdraio nelle fantasie e tessuti che preferite.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorate sempre con la massima precisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta vaso con il bambù

Altri Hobby

Come realizzare uno sgabello in bambù

Altri Hobby

Come realizzare una casetta per uccelli con il bambù

Altri Hobby

Come realizzare candele per esterni con bambù e cera

Altri Hobby

Come realizzare un dondolo in bambù

Altri Hobby

Come realizzare un separè in bambù

Altri Hobby

Come realizzare un porta vinili in bambù

Altri Hobby

Come fare una cornice in bambù