Come Realizzare Una Sedia Plexiglass Con Trasferimento D'Autore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni persona affezionata alla propria casa tende ogni tanto di abbellirla come meglio può sfruttando le sue risorse economiche o dando libero sfogo alla propria fantasia. In questo caso parliamo di come realizzare una semplice sedia in plexiglass con il trasferimento d'autore, premettendo che non è un operazione non così elementare, possiamo però dirvi che migliorerà di molto l'estetica della stanza in cui siete più propensi a metterla, e sarà stato frutto del vostro duro impegno nel realizzarla. Questa guida servirà a voi a seguirvi passo dopo passo in questa non semplice realizzazione.

25

Occorrente

  • sedia, stampa, colla, gloss shine, alcool a 90°, taglierino, prodotto sgrassante
35

Il metodo che più vi consigliamo usare sarà di far passare il medium per trasferimento d'autore sulla stampa laser usando un pennello piatto molto morbido, lasciando poi che il tutto si asciughi in circa due ore. Il passaggio successivo prevede poi di ripetere la stessa operazione con il medium per trasferimento d'autore ma stavolta per circa otto ore. Trascorso questo determinato tempo la stampa dovrà essere inserita in un recipiente d'acqua per permettere alle fibre di assorbire la giusta quantità d'acqua e poter così distaccarne il supporto cartaceo che ha.

45

Per sgrassare il retro seduta ci toccherà munirci di un panno pulito che dovremmo poi bagnare nell'alcool, dopo di che ripetere l'operazione di inserimento della pellicola nell'acqua, facendola albergare lì per circa due-tre minuti. Una volta tirata fuori, tramite una spugna tamponiamo tutta l'acqua in eccesso venutasi a creare, e mettere poi la colla sul retro della sedia e applicare il fondo anche sulla pellicola. Prima di stendere una nuova mano di colla fondo per vetro, bisognerà con un rullino poter eliminare tutte le eventuali impurità come le bolle d'aria o delle pieghe, poi lasciare asciugare al meglio il tutto. All'applicazione del gloss shine arancio sull'intera pellicola, urgerà poi utilizzare un prodotto sgrassante per togliere tutti i residui di colla.

Continua la lettura
55

Ancora una volta andrà stesa la colla per vetro ma stavolta sul retro bordo, e poi anche per i glitter colorati ci sarà la loro espansione a pioggia su tutta la superficie, avendo però la giusta manualità ed attenzione per reggere il tono che dà al lavoro svolto la giusta continuità. Per rendere ancora il tutto più brillante servirà che i vari glitter colorati sia sparsi a modo di polverina mentre con i colori che sono più intensi possiamo miscelarli ed utilizzarli nella parte centrale dove risiede la firma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un vaso trasparente con il plexiglass

Casa

Come realizzare una sedia a dondolo

Casa

Come realizzare una sedia

Casa

Come Trasformare Una Vecchia Sedia Con La Tecnica Del Decoupage

Casa

Come ornare una sedia

Casa

Come imbottire e foderare una sedia

Casa

Come imbottire lo schienale di una sedia

Casa

Come smontare una sedia a dondolo