Come realizzare una sfera di corda con pot-pourri

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo spago può risultare un ottimo alleato per arredare la nostra casa. Tutti avete visto in giro le sfere natalizie realizzate in corda, ma in pochi immaginano che si può reinventare questo oggetto per renderlo attuali in tutte le stagioni.
Se allo spago vi sommate del pot-pourri, avrete un bellissimo profuma ambienti da poter poggiare su un piattino o appendere alle finestre.
In questa guida troverete come realizzare una sfera in corda con pot-pourri.

24

Per iniziare procuratevi un contenitore, in cui verserete acqua e colla nelle seguenti proporzioni: una parte di acqua per due parti di colla vinilica.
Servendovi di un pennello, o un bastoncino, miscelate bene le due componenti, fino ad ottenere un composto mogeneo senza grumi.
Ora immergetevi lo prago da cucina, affinché si impregni del liquido.
Procuratevi un palloncino (evitate quelli con stampe che generalmente sono troppo spessi) e gonfiatelo fino alla dimendione desiderata, formando così la vostra sfera guida.

34

Prendete il vostro spago imbevuto di colla ed iniziate ad avvolgerlo intorno alla pallina in modo casuale.
Dopo qualche giro, sigillate il tutto con unteriore colla; ovvero, accarezzate il lavoro con un pennello bagnato nella precedente soluzione.
Quando girate il filo intorno al palloncino, cercate di creare degli increcci ed evitate di ruorarlo sempre nello stesso verso.
Quando il palloncino sarà ricoperto di spagno (ricordatevi di lasciare dello spazio libero per incastrarci il pot-pourri), tagliate e legate il filo restante.
Lasciate seccare lo spago per tutta la notte, prima di procedere con gli altri step.
Solo quando la colla sarà ben asciutta, potrete bucare il palloncino e rimuoverlo dalla sfera.

Continua la lettura
44

Se la vostra trama è troppo stretta, allargate leggermente con le dita gli spazi vuoti e incastrateci il vostro pot-pourri.
Distribuitelo a vostro piacimento e riempite circa i 3/4 della sfera.
Con altro spago ed altro composto di colla e acqua, ricoprite leggermente il lavoro per incorporare i fiori secchi nel lavoro.
Fissate ulteriormente con una spennellata di soluzione collosa.
Mentre il lavoro è ancora umido, potrete decidere se lasciare grezzo il progetto o dare un aria vezzosa con una pioggia leggera di glitter in polvere.
Nascondete i fili che eccedono passandoli sotto gli intrecci e bagnandoli con la soluzione collosa.
Il vostro progetto è così terminato e pronto per essere esposto come decoro profuma ambienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il pot-pourri umido

Bricolage

Come Fare Un Pot Pourri In Casa

Bricolage

Come preparare un pot-pourri tradizionale

Bricolage

Come fare il pout pourri in casa

Bricolage

Come Realizzare Un Cache-pot Di Muschio

Bricolage

Come realizzare una sfera paralume di carta

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare una sfera di argilla