Come realizzare una sfera paralume di carta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare la propria casa non è semplice, infatti bisogna prendere in considerazione tantissime variabili. Però qualora volessimo dare una rinnovata al nostro arredamento possiamo farlo senza eseguire delle vere e proprie rivoluzioni. Infatti basta anche un piccolo accorgimento e un piccolo cambiamento per ottenere dei risultati sorprendenti. Basta infatti cambiare un semplice paralume per ridare volto nuovo all'atmosfera di un determinato ambiente della nostra casa. In questa guida vedremo come poter realizzare una sfera paralume di carta. In questo modo eviteremo anche di spendere dei soldi per comprarne una nuova, ma soprattutto avremo l'opportunità di dare libero sfogo alla nostra creatività e alla nostra fantasia. Daremo infatti un tocco più personale a questo paralume.

25

Per creare un fantastico paralume a forma di sfera di carta, dovrai iniziare il lavoro applicando un velo di colla su piccoli pezzi di carta e quindi attaccarli al palloncino gonfio sovrapponendoli in modo casuale. Vi raccomando di iniziare sempre dalla parte superiore. Ora sui due terzi superiori del palloncino, applicate tre strati di carta, carta velina e garza o retina.

35

A questo punto, una volta che avete eseguito queste prime procedure, dovrete far seccare bene il tutto e per questa fase potranno passare anche alcuni giorni. Vi raccomando di non accelerare i tempi. Trascorso questo periodo di tempo, accertatevi che il tutto sia asciutto, quindi potrete passare a far scoppiare il palloncino con uno spillo, quindi dovrete estrarlo accuratamente dalla forma ormai ottenuta.

Continua la lettura
45

Adesso ritagliate un piccolo foro sulla parte superiore della sfera, usando un porta lampada come riferimento per le dimensioni. Ora rinforzate i bordi del foro incollando un anello di cartone all'interno. Quindi assemblate le due parti del porta lampada, una all'esterno e una all'interno della sfera, quindi procedete al collegamento della lampada ormai pronta alla corrente.

55

Le prime lampade aventi una struttura in metallo appartengono al quattordicesimo secolo e potevano essere portatili o fisse. A questo punto non rimane altro da fare che mettersi subito all'opera e mettere in pratica le nozioni illustrate in questa semplicissima guida. In questo modo potremo realizzare una sfera paralume di carta personalizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare un paralume

Bricolage

Come rivestire il paralume di una lampada

Bricolage

Come costruire una lampada in carta di riso

Altri Hobby

Idee creative per la decorazione di un paralume

Bricolage

Come realizzare un paralume col cartoncino

Altri Hobby

Come abbellire un paralume

Altri Hobby

5 idee per decorare un paralume

Casa

Come decorare una lampada con ago e filo