Come realizzare una simpatica scatoletta portadentini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere dei bambini in casa è sempre una gioia per tutti, sia per loro stessi, sia per i familiari, amici e conoscenti. I piccini crescono molto in fretta e, nel contempo, sviluppano una certa dose di fantasia, allegria e senso di realtà. Uno degli eventi più significativi e traumatici per loro, è sicuramente la caduta dei dentini da latte: durante questi avvenimenti, i neonati apprendono come il proprio corpo possa cambiare e come possa crescere qualcosa di nuovo dal vecchio che ormai non c'è più. Per addolcire un po' il momento, è tradizione che i dentini dei bambini vengano conservati, grazie alla fiaba del famoso topolino che di notte viene a rubare il dentino caduto, da sotto il cuscino, e al suo posto vi lascia una monetina. Per poter rendere ancora più magica questa situazione e per mantenere il ricordo della caduta dei dentini, è possibile, attraverso un metodo fai da te, costruire un contenitore apposito per conservare questi ultimi. Nei passi successivi, infatti, vi verrà spiegato come realizzare una simpatica scatoletta portadentini.

26

Occorrente

  • Guscio di noce
  • Stoffa rosa
  • Cianoacrilato
  • Pennello
  • Forbici
  • Colori acrilici
  • Perline nere
  • Batuffolo di cotone
36

Come prima cosa, cominciate il vostro lavoro recuperando una scatolina di piccole dimensioni, magari riciclandola da qualche vecchio portaoggetti. Non appena avrete reperito la scatola più adatta, dipingetela, con dei colori acrilici, del colore che preferite (il verde e l'arancione sono i più indicati perché sono colori molto accesi e vivaci); dopo aver lasciato asciugare il colore, aggiungete sulla scatolina qualche tocco di fantasia, come delle linee o dei puntini bianchi.

46

Successivamente, non vi resta che creare un piccolo topolino ed incollarlo sulla scatola: per realizzare il suo busto, potrete utilizzare mezzo guscio di una noce. In seguito, procuratevi del grigio acrilico e dipingete il mezzo guscio, dopodiché prendete due dischetti di stoffa rosa ed incollateli, con della colla, sopra al guscio: in questo modo, avrete conferito al topo l'illusione di un paio di orecchie.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, non vi resta che abbellire il topolino con dei particolari accessori: procuratevi delle perline nere, una grande e due più piccole, per creare gli occhi e il naso poi, con del colore acrilico nero, disegnate, all'altezza della perlina più grande, delle strisce che simuleranno la forma dei baffi. Potrete concludere in bellezza incollando, sul retro del guscio di noce, un piccolo batuffolo di cotone, lasciandolo appositamente bianco, che starà ad indicare la coda del topo. La vostra scatolina è finalmente pronta ad accogliere tutti i dentini dei vostri bambini!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserite anche dei soldini all'interno della scatolina, così quando i bambini metteranno il dentino, troveranno anche la ricompensa del topolino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Posacenere Da Una Scatoletta Di Tonno

Bricolage

Come creare una simpatica pecorella - salvadanaio

Bricolage

Come creare una simpatica borsa per la spesa

Bricolage

Come realizzare una rosa di cera

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con materiali di recupero

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare una collana con dei pon pon

Bricolage

Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello