Come realizzare una spalliera per il fitness

Tramite: O2O 04/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco una semplicissima e pratica guida su come realizzare una spalliera per il fitness. Com'è composta una spalliera? Forma a scala che usufruisce di due montanti laterali dall'altezza di 265 centimetri ciascuno che distano l'uno dall'altro circa 86 cm. Nella struttura c'è spazio anche per 15 pioli che presentano una composizione tonda e una lunghezza diamentrale di 40 mm. Per quanto concerne i montanti, potrebbe essere una soluzione l'utilizzo del pino di Svezia, che si presta molto dato le sue specifiche caratteristiche atte a privilegiare robustezza ed elasticità. I tondini che vanno a comporre i pioli dovrebbero essere preferibilmente in ramin.

26

Occorrente

  • tavole
  • listelli in pino di Svezia
36

Innanzitutto occorre tagliare due ali che compongono la forma di trapezio rettangolo. Le forme della figura geometrica sono: base maggiore di 30 centimetri, base minore di 15 ed altezza del valore di 12. A questo punto bisogna creare, grazie all'utilizzo di una mecchia, ben 15 fori all'interno dei montanti della profondità di 20 mm e il cui diametro non supera i 40 mm. È qui che saranno inseriti i tondini.

46

I vari fori che vengono creati in fase di lavorazione dei montanti devono avere delle caratteristiche specifiche. Dei 15 totali, ben 14 devono necessariamente essere distanti tra di loro 15 centimetri. Il primo della fila deve, complessivamente, essere distante 190 centimetri dall'estremo inferiore. Per quanto concerne il quindicesimo foro, invece, l'applicazione deve avvenire a 6 centimetri dall'estremo del montante. Altri due fori devono essere applicati sulle ali, poste in modo parallelo all'estremità del montante più alta. Ogni foro che è stato creato, deve avere al centro un piccolissimo buco di cui si può usufruire per inserire una vite più piccola destinata a bloccare il tondino.

Continua la lettura
56

In conclusione fare palestra, per chi conduce uno stile di vita tutt'altro che statico, diventa troppo spesso un'impresa. Ancor di più se sullo sfondo ci sono dei figli a cui prestare attenzione. Allora cosa bisogna fare? Addio per sempre alla forma fisica tonica o rimedio storico sempre valido? I più pigri sarebbero più propensi per la prima, ma alla fine punterebbero il dito sulla seconda, anche se potrebbe voler dire sudore, fatica e poca televisione nella serata. Quando il tempo per allenarsi nei parchi non c'è, si può decidere di optare per la costruzione più semplice: come realizzare una spalliera per il fitness come abbiamo descritto nei passi precedenti da porre comodamente in un angolo della casa. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolo lavello

Bricolage

Come realizzare una panca angolare

Bricolage

Idee per realizzare una sedia con i bancali

Bricolage

Come Realizzare Un Lettino Di Legno A Doghe

Bricolage

Come realizzare un divano fai da te

Bricolage

Come costruire una sedia da un unico pannello di legno

Bricolage

Come fare una sedia a sdraio

Bricolage

Come fare la poltrona per la casa di bambola