Come realizzare una stella con le cannucce

Tramite: O2O 04/01/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Natale è il periodo più magico dell'anno. Le luci colorate, i festoni, le stelle creano un'atmosfera unica e gioviale. C'è chi, per tradizione, preferisce addobbare la casa con oggetti antichi, che si tramandano da vari anni e generazioni. Altri, invece, amano le novità e l'originalità. In questa guida vi spiegheremo come realizzare una stella decorativa con delle semplici cannucce. Un'idea simpatica, creativa da appendere sull'albero, alla porta interna di casa o all'esterno. Per realizzarla non occorrono particolari doti artistiche o manuali. Basta seguire le istruzioni riportate nei tre passi successivi. Inoltre, il materiale utilizzato ha un costo irrisorio. Divertitevi a realizzarne di tutte le misure e colori. Magari, invogliate anche i vostri figli a darvi una mano.

27

Occorrente

  • cannucce. fogli di carta colorata o volantini pubblicitari
  • colla vinilica
  • forbici
  • nastrino colorato
37

Per realizzare una stella decorativa per la vostra casa, esistono due modalità. La prima ed anche la più sbrigativa prevede l'uso delle cannucce in plastica, già confezionate. La seconda, invece, più innovativa e creativa, la realizzazione delle cannucce con striscioline di carta colorata o semplici volantini. L'importante è che la carta sia fine e di facile lavorazione. Il cartoncino, infatti, rende difficoltosa la fase di avvolgimento. Disponete sul tavolo da lavoro tutto l'occorrente, tenendo a portata di mano un barattolo di colla vinilica.

47

Prendete i fogli colorati o dei semplici volantini pubblicitari. Tagliateli in strisce di diversa lunghezza e larghezza con le forbici. In questa fase, fatevi aiutare dai bambini coinvolgendoli in attività manuali. In questo caso, utilizzate le forbici dalla punta arrotondata. Ora, prendete una matita a sezione cilindrica ed avvolgetevi attorno un foglio colorato.
Mettete uno strato di colla vinilica sull'estremo libero della strisciolina di carta. Stendete per bene la colla con un vecchio foglio di carta, con le dita (magari utilizzando un paio di sottili guanti di plastica) o un pennello dalla punta fine.

Continua la lettura
57

Incollate la carta in modo da avere un cilindro cavo. Sfilate via la matita e ripetete varie volte la stessa operazione con le altre striscioline. Se volete, potete decorare alcuni dei tubicini con un pennarello colorato. Raggruppate tutti i tubicini e legateli saldamente con un nastrino colorato. In questo modo i cilindretti si orienteranno in tutte le direzioni dello spazio, creando così la sagoma di una stella. Potete appenderla dove più desiderate utilizzando il nastrino colorato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Fiori Di Carta E Cannucce

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una stella cometa con cartoncino

Bricolage

Come fare una stella intrecciando giornali riciclati

Bricolage

Come creare fiori con le cannucce

Bricolage

Come creare una cornice con le cannucce

Bricolage

Come creare una tenda di cannucce

Bricolage

Come fare una stella per il presepe