Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Niente come la stella di Natale è in grado su un Albero di Natale a donare tutta l'atmosfera e il calore natalizio che si respira nell'aria. Una stella che è facilmente realizzabile in casa usando pochi materiali e la nostra fantasia. Basterà userà della semplice carta crespa per realizzare delle stelle di Natale che si abbineranno perfettamente al nostro albero.
Vediamo quindi di seguito come realizzare una stella di Natale di carta crespa.

28

Occorrente

  • Carta Crespa Rossa e Verde
  • Cannucce da bibita
  • Polistirolo o piccole palline di carta
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Colore acrilico o tempera giallo
  • Contenitore per il colore o pennellino
  • Tappi di barattolo di varie misure
38

Iniziate prendendo le cannucce per ricoprirle completamente di carta crespa verde. Tagliate dei pezzi abbastanza sufficienti per poterne ricoprire una, quindi passate la colla sulla carta, e fatela aderire bene alla cannuccia per fare in modo che quest'ultima ottenga l'aspetto di un gambo di un fiore. Infine eliminate la carta in eccesso stando attenti però a non scoprire le parti estreme della cannuccia.

48

La prossima operazione consiste nel creare i petali: per crearli prendete la carta crespa rossa e ritagliate dei pezzi che abbiano la forma dei petali. Una volta che ne avrete ritagliati abbastanza, incominciate a incollarli alla cannuccia per formare la corolla del fiore. Quando li avrete incollati, noterete che a causa del mancato sostegno, tenderanno a piegarsi verso il basso. Per donare robustezza ai petali e sorreggerli procedete nel seguente modo: prendete i petali e tirate la loro punta verso l'alto ripiegandoli su se stessi. Come avrete potuto notare si tratta di un operazione molto delicata, perciò procedete con calma e pazienza per non staccare il petalo dalla cannuccia.

Continua la lettura
58

Infine, per completare la realizzazione del fiore, mancano i pistilli, che potrete aggiungere nel seguente modo: se avete del polistirolo già a palline meglio, se l'avete intero allora sbriciolatelo. Quando avrete ottenuto tante palline a disposizione, dovete colorarle di giallo. Potete usare colori acrilici o la tempera. Appena le palline si sono asciugate, mettete un po' di colla al centro della corolla e disponete al suo centro i pistilli.
In base alla vernice che usate ci mette diverso tempo per asciugare, sui cinque minuti per la tempera, e sui trenta per i colori acrilici.

68

Avete creato il vostro fiore, o la stella di Natale. Se volete crearne degli altri usate sempre lo stesso procedimento.
Se desiderate invece creare dei centrotavola, invece della cannuccia, usate un tappo di barattolo, mentre il resto del procedimento è uguale. Potete creare delle stelle di Natale di grandezza diversa, in base al tappo di barattolo che avete.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare i fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa

Bricolage

Come realizzare sottopiatti in carta crespa

Bricolage

Come realizzare una coccarda con la carta crespa