come realizzare una super bancarella

Tramite: O2O 26/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fai da te, conosciuto anche col termine francese bricolage o con il suo equivalente inglese do it yourself (DIY), è un'attività manuale che consiste in piccoli lavori che una persona, generalmente non professionista, esegue per proprio conto e propria soddisfazione. In questo senso il fai da te si distingue dal lavoro e viene inserito tra gli hobby, cioè le attività che le persone eseguono nel tempo libero. Solitamente il "fai da te" è anche legato a tutte quelle attività che una persona compie da sola per il miglioramento e la cura della casa, come la creazione di piccoli mobili o l'effettuare riparazioni di lieve entità. Strettamente collegato è il movimento culturale contemporaneo dei maker, che dell'attività del faidaté rappresenta un'estensione su base tecnologica. Tra gli interessi tipici dei maker vi sono realizzazioni di tipo ingegneristico, come apparecchiature elettroniche, robotiche, stampa 3D, e l'uso di apparecchiature a controllo numerico, ma anche attività più convenzionali, come lavorazione del metallo, del legno e dell'artigianato tradizionale. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare una super bancarella.

26

Occorrente

  • scatoloni di cartone
  • nastro adesivo da pacco
  • cartoncini bianchi e colorati
  • colori acrilici
  • matita
  • nastro adesivo di carta
  • bottiglie di plastica
  • 2 manici di legno per scope
  • sabbia
  • colla
  • forbici
  • carta da cucina
  • palloncino da gonfiare
  • carta crespa
  • cotone idrofilo
  • scatole di varie dimensioni
36

Come primo passo prendi due scatoloni di cartone e attaccali con il nastro adesivo da pacco, per costruire le ante attacca due rettangoli di cartone sugli spigoli della bancarella. Ora dipingi la bancarella con colori acrilici. Poi ritaglia quattro rettangoli dai cartoncini colorati e incollali sui due lati esterni e sulle due ante della bancarella: la renderanno più vivace.

46

Incolla quattro cartoncini quadrettati all'interno delle ante e sulla parte anteriore della bancarella. Decora i cartoncini con le cartoline, disegni, scritte e tutto ciò che ti suggerisce la fantasia. Puoi abbellire la parte esterna incollando delle forme ritagliate da carta colorata. Prendi due manici di legno per scopa, colorali di blu e decorali con un nastro di carta. Infila il bastone in una bottiglia di plastica piena di sabbia.

Continua la lettura
56

La bottiglia di plastica piena di sabbia serve da sostegno per la tenda della bancarella. Adesso, taglia un rettangolo di cartone rosso, poco più lungo della bancarella, e piegalo a metà. Ritaglia delle strisce di cartoncino bianco. Arrotonda una delle estremità e incollale sul tetto lasciando sporgere la parte arrotondata. Ora, facendo molta attenzione, buca la tenda e appoggiala sui due sostegni.

66

Su un cartoncino disegna la sagoma per l'insegna. Ricopri il cartone con il cartoncino bianco. Prepara la scritta e poi incollala. Adesso, tramite l'utilizzo del cartone, fai un sostegno triangolare e attaccalo con il nastro adesivo alla parte posteriore dell'insegna. Poi fissa bene il sostegno alla tenda della bancarella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come realizzare un bassorilievo in gesso

Bricolage

Come realizzare dei collage artistici

Bricolage

Come realizzare una scacchiera in legno

Bricolage

Come realizzare un portapenne di carta

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù