Come Realizzare Una Teiera In Stoffa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Creare qualcosa con le proprie mani è sempre una grande soddisfazione, in quanto si unisce passione e talento per ogni occasione. Un' idea innovativa e originale di solito accomuna tutti i i gusti di grandi e piccini perché il risultato sarà quello di realizzare qualcosa in più per arricchire la nostra casa. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare una teiera in stoffa con dei consigli facili ma efficaci per ottenre un lavoro soddisfacente.

27

Occorrente

  • stoffa
  • forbici
  • 1 sfera di polistirolo
  • colla a caldo
  • taglierino
  • 2 semisfere di polistirolo
  • passamaneria o merletti
37

Per prima cosa occorre procurare tutto ciò che è necessario per realizzare la teira. Prendere una sfera di polistirolo della grandezza che si preferisce e due semisfere leggermente più piccole che saranno necessarie per realizzare sia la base che il coperchio. Per creare il beccuccio e la maniglia basta ritagliare un cartoncino della misura giusta e rivestirlo con la stoffa meglio se in contrasto con la base della teira. In seguito incollare le varie parti del polistirolo, mettendo la sfera più grande su una semisfera conservando per ora l'altra che rappresenterà il coperchio.

47

Prendere un foglio e tracciare con un pennarello il disegno dell'oggetto in base alle misure del polistirolo; in seguito riportare il disegno sulla stoffa che si sarà già scelta e iniziare a taglire utilizzando delle forbici da sarta. Lasciare circa cinque millimetri in più per lato. In seguito rivestire la futura teiera incidendo la traccia del disegno. Poggiare sopra la losanga del tessuto e con il rovescio e l'uso del taglierino inserire il bordo del tessuto nell'insenatura del polistirolo e proseguite con il rivestire tutto l'intero pezzo che compone la teiera. Procedete in questo modo anche per applicare la stoffa sul beccuccio la maniglia; per la base potete anche optare per un tipo di stoffa differente.

Continua la lettura
57

Infine procedere con il taglio della passamaneria o del merletto che si preferisce, calcolando la lunghezza sufficiente per rifinire tutti i bordi della teiera, inoltre, usare la colla a caldo per incollare tutti i punti e i vari tessuti. Ad operazioni terminata avrete ottenuto, in completa autonomia e senza alcun tipo di problema, una bellissima teiera ricca di colori e stile con i vari tessuti che si saranno assemblati. Per un risultato ancora più unico, si potrà applicare a lavoro terminato dei particolari in base al proprio gusto personale: perline, bottoni o nastgri tutto dipenderà dalla fantasia che si andrà a usare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini

Bricolage

Come realizzare delle etichette di stoffa

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come realizzare un centro tavola natalizio in stoffa

Bricolage

Come realizzare un coprilampada di stoffa