Come realizzare una tenda a rosoni all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La realizzazione di una tenda a rosoni all'uncinetto, è un progetto che implica la conoscenza dei punti base della lavorazione, tra cui la maglia bassa, la maglia mezza alta, la maglia alta, la maglia altissima e il pippiolino. Per l'esatta misura della tenda, si consiglia di calcolare la quantità di rosoni necessaria dopo averne realizzato un numero pari alla copertura della tenda stessa. Ecco come realizzare una tenda a rosoni all'uncinetto.

26

Per prima cosa, avvolgere 244 catenelle e lavorare 244 maglie doppie. Sui 2 lati lunghi e sul lato corto, eseguire una maglia alta puntata alla base di 3 catenelle. Sul lato corto in basso, lavorare la prima riga a maglia alta, 2 catenelle e saltare una maglia (ripetere da punto a punto per 5 volte). Fare 4 catenelle, saltare 3 maglie di base e realizzare una maglia alta. Proseguire eseguendo una maglia alta e 3 catenelle. Saltare 2 maglie, fare una maglia alta, 4 catenelle e saltare 3 maglie di base. Alla seconda riga lavorare una maglia alta, 2 catenelle e una maglia alta sulla maglia alta successiva. Eseguire 2 catenelle e 6 maglie alte doppie nell'arco delle 3 catenelle subordinate.
https://youtu.be/LBNhSbpBvMs
.

36

Durante la terza riga eseguire una maglia alta, 2 catenelle e una maglia alta sulla maglia alta successiva. Fare una maglia alta doppia, una catenella e un'altra maglia alta doppia in ogni maglia alta subordinata. Ripetere per tutto il giro da punto a punto per 5 volte. Alla quarta riga eseguire una maglia alta, 2 catenelle e una maglia alta sul terzo spazio subordinato. Fare 3 catenelle, una maglia alta doppia e una maglia alta puntata alla base delle 3 catenelle.
http://professione-donna.blogspot.it/2014/01/la-tendina-con-i-rosoni.html?m=1
.

Continua la lettura
46

Per realizzare i rosoni, avvolgere 10 catenelle e chiuderle ad anello. Durante il primo giro, lavorare 24 maglie altissime. Al secondo giro eseguire una maglia alta e 5 catenelle, saltare 2 maglie di base e ripetere da punto a punto per 8 volte. Al terzo giro lavorare 3 maglie basse, un pippiolino e 3 maglie basse in ogni arco. Durante il quarto giro, eseguire una maglia alta sopra la prima maglia alta del secondo giro, fare 8 catenelle e ripetere nuovamente da punto a punto per 8 volte.
https://youtu.be/XRL0YhWGyys
.

56

Al quinto giro lavorare una maglia bassa, 2 maglie mezze alte e 2 maglie altissime. Eseguire una maglia altissima, un pippiolino, una maglia altissima, 2 maglie alte, 2 maglie mezze alte e una maglia bassa in ogni arco. Unire i rosoni tra loro tramite i pippiolini. Negli spazi vuoti tra i rosoni, inserire un rosone piccolo, che dovrà essere realizzato eseguendo solamente i primi 3 giri del rosone grande. Infine unire il rosone piccolo ai due grandi.
https://youtu.be/OIQYx0TMF3Y
.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come realizzare una tenda con pavoni all'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle tende a rosoni

Cucito

Come realizzare un pizzo a rosoni

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare una tenda in lino

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni e stelle a filet

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet