DonnaModerna

Come realizzare una testata del letto a tema mare

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tema marino piace a tutti, non solo a chi vive nelle località più ricettive di villeggiatura. Potrai scegliere questo mood fresco, romantico e rilassante anche se vivi in città e ti basterà semplicemente qualche dettaglio ad hoc. A questo proposito scopri qui come realizzare una testata del letto a tema mare in pochi semplici mosse.

Scegli gli accessori giusti

Per dare vita ad una testata del letto in stile marittimo devi scegliere, da riciclare o da acquistare, i materiali più adatti. Il legno resta quello ideale, è ecologico, durevole, dona un senso di accoglienza impareggiabile alla stanza ed è iper versatile. Ci sono tantissimi accessori lignei perfetti per la testiera, li trovi elencati nei capitoli seguenti.

25

Prepara il materiale per la testata del letto

Se decidi di riciclare degli oggetti in legno per la testata del letto dovrai prima carteggiarli, eliminare eventuali chiodi o altri accessori pericolosi e pulirli. La superficie deve essere sgrassata, devi eliminare eventuali sporco e polvere e se vuoi cambiargli colore devi scegliere una vernice naturale e atossica.

35

Pensa all'ancoraggio

La testiera del letto deve essere sicura e ben affrancata alla parete. Evita di incollare gli accessori scelti, meglio inchiodarli o ancorarli con corde che saranno affrancate a chiodini e fermi appositi. Anche se la testata sarà poggiata saldamente a terra meglio prevedere anche una legatura parietale.

Continua la lettura
45

I colori ideali per la testata a tema mare

I colori perfetti per la stanza da letto e la testiera in stile marittimo sono neutri. Via libera al bianco, al panna, sì all'azzurro e al blu, nuance che per tradizione si accostano negli ambienti così arredati. In alternativa osa con il verde e il giallo, ma meglio siano decapati o comunque pastello. La scelta migliore è abbinare queste nuance polverose e leggere ad accessori in legno grezzo.

55

Idee creative per la testata del letto a tema mare

La testata del letto a tema mare la puoi realizzare con dei vecchi remi, ti basterà ancorarli al muro. Oppure utilizza delle reti, puoi anche crearle tu e unirci dei pesciolini in legno. Dal mood vintage sono invece le vecchie tapparelle o le vecchie porte delle cabine in spiaggia: perfette come testata originale del letto. Potrai anche optare per stelle marine finte, o vere, da attaccare alla parete, dei salvagenti, dei quadretti tematici, delle foto rappresentanti il mare o la spiaggia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 idee originali per decorare una testata del letto

Bricolage

Come realizzare delle testate per il letto creative

Bricolage

Come realizzare un letto tatami

Bricolage

Come realizzare facilmente un divano letto

Bricolage

Come realizzare una testiera del letto col compensato

Bricolage

Come realizzare un letto con i bancali

Bricolage

Come realizzare una sedia da mare richiudibile

Bricolage

Come realizzare un arco da tiro con le doghe del letto