Come realizzare una testata letto con le scritte

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se il vostro hobby preferito è quello del bricolage del legno, potete approfittarne per realizzare tantissimi mobili per la casa ed anche un testata letto con scritte. In riferimento a quest'ultima, va sottolineato che ci sono svariati modi per ottimizzare il risultato come ad esempio quelli indicati nel link annesso alla presente guida. Tuttavia nei vari passi ne proponiamo tre particolarmente originali, semplici e raffinati e con tutte le istruzioni su come procedere.

26

Occorrente

  • Stucco per legno
  • Legno compensato
  • Seghetto da traforo
  • Stencil
36

Creare le scritte in bassorilievo

Un primo modo per realizzare una testata letto con scritte consiste nel creare la struttura ex novo, ed aggiungere una frase che maggiormente vi soddisfa facendola diventare come una sorta di bassorilievo. Dopo aver sagomato la testata sia essa per un letto singolo o matrimoniale prendete dello stucco a legno, oppure createlo voi stessi mescolando segatura e colla vinilica fino ad ottenere una pasta densa ed omogenea. In entrambi i casi per creare il suddetto bassorilievo, è sufficiente inserire il prodotto in una sac a poche e applicarlo in corsivo o in stampatello su un punto qualsiasi della struttura lignea. Una volta essiccato lo stucco, si evidenzierà la scritta proprio allo stesso modo di un bassorilievo originale.

46

Applicare delle lettere in legno

Un altro semplice modo per realizzare una testata letto con scritte consiste nell'applicare delle lettere in legno. Queste ultime in base alla frase che maggiormente vi soddisfa, potete crearle con il seghetto da traforo manuale o elettrico ed usando del compensato di circa 0,5 cm. Se tuttavia le lettere le preferite più spesse, potete utilizzare del legno da un centimetro. Inoltre è importante sottolineare che nei centri per il bricolage le lettere sono disponibili già pronte e di qualsiasi dimensione, ma se il vostro desiderio è quello di crearle con le vostre mani e magari siete particolarmente abili nella lavorazione con il traforo, addirittura potete scrivere una frase in corsivo e poi accuratamente ritagliarla nei contorni. In tutti i casi una volta che avete le lettere a disposizione, non vi resta che realizzare la testata in legno massello per poi tinteggiarle ed infine applicarle con della colla vinilica.

Continua la lettura
56

Optare per degli stencil

In quest'ultimo passo della guida, proponiamo un altro semplice metodo per realizzare una testata letto con scritte. Si tratta infatti di optare per degli stencil che sono disponibili già pronto nei centri per il bricolage. Tuttavia con la vostra abilità nel maneggiare il seghetto da traforo, è possibile crearne alcuni personalizzati e con forme e dimensioni che meglio si adattano alla testata da rifinire o da creare di sana pianta. Con questa tecnica di decorazione, potete usare poi qualsiasi tipo di vernice o smalto per colorare le suddette scritte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un letto per la casa di Barbie

Altri Hobby

Come costruire un letto a forma di auto da corsa

Altri Hobby

Come riparare le doghe rotte di un letto

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino

Altri Hobby

Come realizzare un menu su cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare uno Scout Book

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera