Come realizzare una testiera del letto con canne di bambù

Se ami leggere o guardare la televisione distesa, è fondamentale che la struttura del letto preveda una testiera. Impara a crearne una in bambù che si adatti alla tua camera

1/5 – Introduzione

Il letto è uno dei pezzi d’arredo più importanti in una casa, dove concedersi attimi di relax, lontano da stress, tensioni e impegni, magari con il tuo partner. Ci sono molti modi per personalizzarlo e renderlo unico, e noi ti insegneremo come costruire una testiera del letto in bambù in modo facile.

Come decorare la testiera del letto

VEDI ANCHE

Come decorare la testiera del letto

Occorrente

  • canne di bambù
  • sega
  • spago
  • tasselli
  • due listelli di legno

Un’idea originale

Se vuoi arredarla in modo originale e creativo, puoi realizzarne una con delle semplici canne di bambù. È una soluzione di design che darà un tocco personale alla tua stanza da letto. Ecco tutto quello che ti serve.

Come decorare la parete dietro il letto matrimoniale: tre idee

VEDI ANCHE

Come decorare la parete dietro il letto matrimoniale: tre idee

Il procedimento (prima parte)

Prendi delle canne di bambù di diverse altezze (se le trovi tutte uguali, puoi tagliarle della misura che preferisci, usando una sega), dello spago, due listelli in legno e dei tasselli. Applica un listello di legno nella parte inferiore delle canne, fissandolo con lo spago. Fai passare quest’ultimo in ogni canna e lega anche il listello.

Ripeti la stessa procedura nella parte superiore, vicino alle estremità delle canne più corte così da stabilizzare al meglio la struttura. Prendi i tasselli e fissa la tua spalliera al muro. La tua testiera è pronta!

Riproduzione riservata