Spesso ci capita di pensare a quanto sarebbe bello poter modificare come vogliamo noi la nostra automobile. In effetti nel momento in cui acquistiamo un auto, questa ci appare come la cosa più bella sulla faccia della terra, ma in realtà con il passare del tempo tendiamo a stufarci dell'estetica della nostra auto, motivo per cui iniziamo a pensare di rinnovarla, di cambiare la vernice o il colore e di ristrutturarla in parte o totalmente.
In questa guida vogliamo riferirci principalmente a tutte quelle persone che hanno in mente di cambiare il tettuccio della loro auto, sia che si tratti di macchine scoperte, sia che stiamo parlando invece di macchine compatte, cinque o tre porte.
In effetti sentendo parlare di questo argomento, potremmo essere portati a pensare che si tratti di qualcosa di assurdo e di macchinoso: non è assolutamente vero. Con le giuste dritte, chiunque potrà cambiare il tettuccio della propria automobile in completa autonomia, dunque senza dover pagare ulteriormente qualcun altro per il servizio.