Come realizzare una tettoia per auto

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso ci capita di pensare a quanto sarebbe bello poter modificare come vogliamo noi la nostra automobile. In effetti nel momento in cui acquistiamo un auto, questa ci appare come la cosa più bella sulla faccia della terra, ma in realtà con il passare del tempo tendiamo a stufarci dell'estetica della nostra auto, motivo per cui iniziamo a pensare di rinnovarla, di cambiare la vernice o il colore e di ristrutturarla in parte o totalmente.
In questa guida vogliamo riferirci principalmente a tutte quelle persone che hanno in mente di cambiare il tettuccio della loro auto, sia che si tratti di macchine scoperte, sia che stiamo parlando invece di macchine compatte, cinque o tre porte.
In effetti sentendo parlare di questo argomento, potremmo essere portati a pensare che si tratti di qualcosa di assurdo e di macchinoso: non è assolutamente vero. Con le giuste dritte, chiunque potrà cambiare il tettuccio della propria automobile in completa autonomia, dunque senza dover pagare ulteriormente qualcun altro per il servizio.

25

Sistemare il terreno

La prima cosa da fare per iniziare a montare una tettoia per auto (tranquillamente trasformabile in una veranda da giardino) è quella di avere un terreno adatto, e quando quest'ultimo c'è, bisogna sistemarlo, se è il caso livellarlo per evitare problemi con la tettoia. Fate più di una prova per capire se avete livellato nella maniera giusta.
Prima di acquistare il necessario per realizzare una tettoia per auto, sappiate che dovete prendere le misure del terreno: non vorrete mica rischiare di acquistare qualcosa che sia troppo grande o troppo piccolo per gli scopi che servono a voi?

35

Acquistare un prefabbricato

Si sa: costruire dalla A alla Z una tettoia per auto è un lavoro veramente interessante e anche soddisfacente ma nella stragrande maggioranza dei casi sarà impossibile farlo da soli, a meno che non si tratti di qualcuno di esperto. Per questo motivo è bene acquistare direttamente un prefabbricato.

Continua la lettura
45

Decorare la tettoia

Una volta montato un prefabbricato, potete sistemarlo e decorarlo come meglio credete. Usate vernici e pitture da esterni per renderlo molto carino. Non dimenticate di dare un tocco di eleganza anche al terreno, magari utilizzando del prato inglese, perché no?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una tettoia in PVC

Casa

Come installare una tettoia in legno lamellare

Casa

Come installare una tettoia in acciaio

Casa

Come costruire una tettoia sul terrazzo

Casa

Come costruire una tettoia in alluminio

Casa

Come installare una tettoia in ferro

Casa

Come costruire una legnaia esterna con la tettoia

Casa

Come isolare una tettoia esterna in legno