Come realizzare una torta di marshmallow

Tramite: O2O 14/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un'idea simpatica e creativa per preparare la torta per il compleanno di vostro figlio, potrebbe essere quella di utilizzare come farcitura e decorazione i marshmallow. Si tratta di caramelle gommose di zucchero a forma di cilindro solitamente di colore bianco, consumate soprattutto negli Stati Uniti, ma nell'ultimo periodo molto diffuse anche in Italia. La loro classica preparazione prevede la cottura sul fuoco, mangiandoli da soli, ma possono essere anche consumati ponendoli tra due biscotti con un pezzo di cioccolato o inserendoli nei dolci. Vediamo ora come sviluppare quest'ultima idea per realizzare una torta di marshmallow.

26

Occorrente

  • Pan di Spagna a tre strati
  • Marshmallow busta da 1 Kg.
  • Caramelle gelèe 500 gr.
  • Panna a spray
  • Frutta candita
  • Stuzzicadenti piccoli e grandi
36

Ingredienti

La preparazione di questa torta è molto spassosa e nulla ci impedisce di coinvolgere gli stessi bambini per assemblarla. Gli elementi essenziali per poterla creare, sono appunto i marshmallow e del pan di Spagna. Entrambi sono facilmente reperibili in un negozio di dolciumi, rispettivamente di un solo colore e a tre strati. Oltre a questi due prodotti base, dobbiamo acquistare una busta gigante di caramelle gelèe dai colori assortiti, degli stuzzicadenti e dei canditi.

46

Procedimento

Il primo passaggio da fare è dividere il pan di Spagna acquistato precedentemente, e contornare il primo pezzo, che utilizziamo come base, con i marshmallow per l'intero perimetro, servendoci di uno stuzzicadenti. Dopo aver inserito uno ad uno tutti i marshmallow e lasciato le punte dei bastoncini in legno rivolte verso l'alto, possiamo applicare subito il secondo pezzo di pan di Spagna, infilzando altri marshmallow, e poi alla fine inseriamo l'ultimo, ripetendo la stessa operazione, questa volta con delle caramelle gelèe che coprono definitivamente la punta dello stuzzicadenti. Adesso la torta si presenta con il suo aspetto finale, e come caratteristica è strutturata su tre ripiani intervallati da marshmallow e pan di Spagna. La farcitura deve essere fatta con caramelle gelèe.

Continua la lettura
56

Decorazione

Iniziando nuovamente dalla base, su ogni marshmallow infilziamo in perpendicolare con uno stuzzicadenti piccolo altrettante caramelle gelèe, e man mano utilizziamo quelle di colore diverso fino a completare l'intero perimetro. Seguiremo lo stesso procedimento anche sul secondo ripiano, mentre sul terzo non è necessario in quanto già in fase di preparazione della torta, ci siamo preoccupati di farla terminare con le caramelle gelèe. Ora, farciremo l'ultima zona, ovvero la parte centrale della torta corrispondente alla base superiore, per cui prima applichiamo abbondante panna spray, e poi uno ad uno, infiliamo dei lecca lecca, altre caramelle gelèe e dei cioccolatini, e alla fine a macchia di leopardo disponiamo la frutta candita soprattutto ciliegine rosse e verdi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare una torta di Laurea

Altri Hobby

Come realizzare una torta finta

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come adornare una torta con i fiori

Altri Hobby

Come realizzare un'alzata per torte

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo