Come realizzare una torta finta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una torta finta è un modo simpatico per organizzare uno scherzo in occasione di una festa di compleanno; la non solo: queste particolari "torte" vengono presentate anche in cerimonie come matrimoni, prime comunioni, etc. In queste occasioni, spesso vengono riempite con confetti, veli e bomboniere. In ogni caso, la realizzazione di un oggetto simile non è particolarmente difficoltoso: occorrerà procurarsi i materiali adeguati e seguire attentamente le indicazioni riportate di seguito. Scopriamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come realizzare una torta finta.

25

Occorrente

  • Lacca spray per capelli, scatola di cartone, polistirolo, candeline, decorazioni alimentari per torte, panna montata, pasta di zucchero, zucchero a velo.
35

Dovrete decidere se creare la torta finta semplicemente per uno scherzo simpatico, oppure come un oggetto dimostrativo, magari da mettere nella vetrina di una pasticceria. Nel primo caso potete optare per una realizzazione molto più sbrigativa, utilizzando semplicemente della panna per dolci come rivestimento. Nel caso invece in cui la torta finta sarà esposta potete usare la pasta di zucchero e le meringhe, la ghiaccia reale e il cioccolato, che hanno certamente una tenuta più lunga e danno un aspetto realistico. Vi occorrerà una scatola di cartone con uno spessore medio e solida o, in alternativa, un involucro di polistirolo.

45

Potrete modellare la base di polistirolo nella forma che più preferite. A seconda del tema scelto, dovrete procurarvi le decorazioni necessarie, la maggior parte delle quali sono già pronte e fatte di ostia per rendere la torta finta ancor più realistica. Scegliete pure tra fiori e foglie di zucchero o candeline e, se l'occasione è un compleanno, dei nastri colorati, delle palline di cioccolata dorate o argentate; oppure dei pupazzetti se si tratta di una torta a più piani per un matrimonio.

Continua la lettura
55

Utilizzate una sac à poche da pasticcere per decorare la torta finta, colorando la panna con qualche goccia di colorante alimentare e, come per una torta vera, finite di abbellirla con le decorazioni di zucchero e ostia, riponendola in frigo fino a quando non dovrà essere consegnata. Per la seconda variante, invece, dovrete ricoprire la base con uno strato di pasta di zucchero steso su di una spianatoia con il mattarello e lo zucchero a velo usato al posto della farina. Una volta fatta aderire perfettamente ritagliate la pasta in eccesso con un coltello. Rifinite la torta con tutte le decorazioni alimentari che avete e riponetela in frigo almeno un'ora. Vi servirà la lacca per capelli da spruzzare su tutta la torta per fissarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un rivestimento in finta pietra

Altri Hobby

Come costruire un'armonica a bocca finta

Altri Hobby

Come realizzare una torta di Laurea

Altri Hobby

5 modi per realizzare una torta pannolino

Altri Hobby

Come realizzare una torta di marshmallow

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come adornare una torta con i fiori

Altri Hobby

Come fare una torta con il moosgumi