Come Realizzare Una Trappola Anti Zanzare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arrivo dell'estate, non porta con se solo effetti positivi come l'inizio del caldo, l'avvicinarsi delle ferie, il relax in spiaggia, ma ci sono anche alcune fastidiosissime note negative: le zanzare. In questo periodo infatti le nostre abitazioni cominciano a riempirsi di questi insetti che, oltre a produrre irritazioni cutanee con il veleno che immettono durante le punture sulla nostra pelle, disturbano anche il nostro riposo con il loro ronzio nelle nostre orecchie. Per evitare che le zanzare entrino nella nostra abitazione, potremo acquistare alcuni prodotti già pronti per essere utilizzati, facilmente acquistabili in ferramenta, negozi di fai da te, supermercati, ma in alcuni casi il loro costo potrebbe risultare abbastanza elevato. In alternativa potremo provare a realizzare da soli, con l'aiuto delle varie guide presenti su internet, alcuni prodotti per allontanare o intrappolare questi insetti. In questa guida, vedremo come realizzare una utilissima trappola anti zanzare.

25

Occorrente

  • Bottiglia di plastica da 1.5 litri
  • 200 ml Acqua
  • 4 cucchiai di Zucchero
  • 1 cucchiaio di Lievito
35

Per prima cosa procuriamoci una comune bottiglia di plastica con una capienza minima di 1,5 litri. Tagliamola più o meno a tre quarti dell'altezza totale, all'incirca all'altezza del restringimento. Successivamente capovolgiamo il cono che abbiamo cosi ottenuto recidendo la parte superiore e inseriamolo nel fusto della bottiglia. Incolliamo le due parti utilizzando del silicone o con della normalissima colla, in alternativa potremo usare anche del nastro adesivo.

45

Il secondo passo consiste nel preparare la soluzione che poi immetteremo nella bottiglia. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, ma sono di vitale importanza. In un altro recipiente prepariamo un composto contente: 200 ml acqua tiepida, ½ di una tazza di zucchero (4 cucchiai) ed un cucchiaino di lievito e versiamolo nella bottiglia. Le zanzare verranno infatti attratte dall'anidride carbonica che si sprigiona dal lievito a contatto con lo zucchero e si infileranno nella bottiglia pensando che vi sia del cibo e non potranno più uscirne. Cerchiamo di posizionare queste bottiglie in modo che possano intrappolare il maggior numero di zanzare, ma che siano anche ben distanti dalla portata di bambini e animali.

Continua la lettura
55

Se siamo abbastanza creativi e soprattutto armati di pazienza e buona manualità, potremo anche sbizzarrirci a costruire trappole esteticamente carine e che possono essere lasciate in bella vista senza problemi. A questo punto le nostre trappole per zanzare sono finalmente pronte per essere utilizzate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare un anti-zanzare naturale

Casa

Come difendersi dalle zanzare

Casa

Come tenere le zanzare lontane

Casa

5 metodi fai da te per tenere le zanzare alla larga

Casa

5 trucchi naturali per allontanare le zanzare

Casa

Come tenere lontane le zanzare con il caffé

Casa

Come realizzare un corrimano in legno

Casa

Come realizzare un tavolo da giardino con i bancali