Come realizzare una trappola per scarafaggi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli scarafaggi sono degli insetti fastidiosi che ormai si trovano ovunque. Anche se prima si vedevano maggiormente in campagna, ora sono sempre più presenti vicino ai rifiuti o fuoriescono dalle fognature, specie nel periodo estivo. Per non parlare degli scarafaggi volanti che si infiltrano non appena trovano una finestra aperta. Tuttavia, in commercio è facile oggi poter trovare dei prodotti che debellano seppure per un certo periodo, questo importante problema. Se anche voi avete il problema degli scarafaggi e non sapete come liberarvene questa guida sicuramente saprà fornirvi degli utili consigli su come realizzare una trappola per scarafaggi.

26

Scoprire il punto da dove potrebbero essere entrati

Innanzitutto, prima di creare la trappola per gli scarafaggi, è doveroso capire da dove provengono. Controllate in giro per la casa se ci sono delle aperture sospette e, in tal caso chiudetele immediatamente. È bene puntualizzare che gli scarafaggi si riproducono velocemente quindi prima si interviene meglio potrete liberarvene. A questo punto non vi resta che pensare il modo giusto con cui liberarvene, prima di chiamare dei veri esperti. Potrete sempre provare a ricorrere all'arte del fai da te. I.

36

Usare le esche che contengono cibo per scarafafggi

Il metodo più classico a cui ci si affida di solito, è l'uso degli insetticidi spray o di pesticidi professionali. In alternativa potrete creare delle vere e proprie trappole, queste infatti attireranno l'animale intrappolandolo con un adesivo. Un altro aiuto vi può essere dato dal cibo che avete in casa. Infatti vi basterà creare un composto di farina, zucchero e acido borico in polvere e posizionarlo in vari punti della casa. Una volta che avrete posizionato il composto non vi resterà che aspettare che gli scarafaggi lo calpestino e muoiano. In alternativa potrete anche utilizzare le esche (che trovate solitamente nei supermercati) per catturarli ed ucciderli. Questa esca contiene cibo per gli scarafaggi e veleno, una volta attirato l'animale, questo lo ingerirà e lo porterà nella tana dove alla fine ucciderà tutti gli altri. Una cosa molto utile che vi può servire in caso di un faccia a faccia con l'insetto è un miscela di sapone e acqua.

Continua la lettura
46

Non accumulare troppa spazzatura in casa

Se questi pratici metodi non saranno abbastanza efficienti per questi ospiti indesiderati, non vi resterà altro da fare che chiamare dei veri e proprio professionisti. Loro infatti potranno utilizzare delle sostanze chimiche più potenti senza rischiare di danneggiare la nostra salute. Per il futuro però dovrete prendere delle piccole precauzioni, come l'igiene della vostra cucina, rimuovendo subito le briciole o le sostanze che solitamente si annidano per terra, gettare tutti i giorni la spazzatura, evitare o comunque tenere lontano da casa l'accumulo di detriti e, infine periodicamente spargere delle palline di naftalina negli angoli della casa.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di pulire accuratamente anche tutte le superfici che circondano il perimetro della casa.
  • Se avete bambini piccoli non lasciate in giro trappole per gli scarafaggi, potrebbero ingerirle e diventare pericolose per la loro salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come realizzare un portacandela con fiore di carta

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare degli origami 3d

Altri Hobby

Come realizzare una scarpiera in cartongesso