Come realizzare una valigetta porta giochi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella vita ci sono delle fasi della nostra crescita che costituiscono dei passaggi obbligati, a cui ognuno di noi deve ricordi felici e spensierati e non. Una tra le fasi più belle della vita quella della fanciullezza è il caso esemplare. I bambini a quell'età con la loro ingenuità e la grande fantasia riescono ad animare oggetti, giochi e cose che per qualsiasi altra persona sarebbero da valutare solo come meri oggetti. Uno dei principali problemi per questi bambini sta proprio nell'affezionarsi particolarmente a quei giochi, tanto a volte da dargli un nome. In ogni caso qualsiasi sia il motivo di fondo, risulta sempre utile trovare un modo per poter permettere al nostro bambino di portare sempre con sé i giochi che preferisce. In questa occasione vedremo come realizzare una valigetta porta giochi. Il procedimento non è particolarmente complesso ma sarà pur sempre necessaria una buona dose di pazienza. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Valigetta
  • carta da decoupage
  • primer aggrappante
  • colori acrilici
  • colla spray riposizionabile
  • mascherina da stencil con numeri
  • nastro adesivo di carta
  • pennelli piatti
  • pennello a scalpello
  • pennello liner
  • tamponcini spugna
  • colla
  • forbici
  • blending gel
  • finitura opaca all'acqua
37

Prima di iniziare il motivo pittorico, dovrai distribuire con il pennello piatto sulla valigetta una mano uniforme di primer aggrappante. A questo punto, lascia asciugare, poi dai una mano leggermente sfumata alla base e lungo i bordi con i colori giallo caldo e zafferano. Quindi aiutandoti con il nastro adesivo di carta, definisci delle righe di colore bianco.

47

Dopo aver colorato la base e i bordi, dovrai passare alla creazione delle striature marcate con i colori bianco, lavanda e azzurro cielo sulla parte superiore della valigetta. A questo punto, spruzza il retro della mascherina da stencil con numeri e lettere con la colla riposizionabile per renderla adesiva, fissala sulla valigetta e realizza i numeri con il bianco.

Continua la lettura
57

Adesso cerca di alternare misure grandi e piccole delle lettere da te utilizzate. Ora ritaglia e inumidisci i soggetti da te scelti, quindi stendi uno strato di colla da decoupage sulla superficie e fai aderire i ritagli per bene. Una volta fatto, dovrai ripassare nuovamente uno strato di colla che sia uniforme su tutta la valigetta. Mi raccomando ricorda sempre di utilizzare una colla vinilica e naturale in modo che non danneggi la tua salute e quella di chi ti sta intorno.

67

Con il pennello liner e il colore zucca realizza le finte impunture lungo i bordi della parte superiore della valigetta. Con l'aiuto del blending gel e soprattutto di un pennello a scalpello, utilizza i colori mogano e viola del pensiero per realizzare sfumature in modo da creare ombre e dare profondità al disegno. Una volta completata la decorazione, proteggi il lavoro con almeno cinque mani di finitura opaca all'acqua.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lascia asciugare bene l'oggetto prima di usarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta veline reversibile