Come realizzare una wedding bag

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La wedding bag è un oggetto che ormai non può mancare ad un matrimonio. La wedding bag, infatti, è una borsa scatola creata con diversi materiali (a proprio piacimento, secondo i proprio gusti personali o seguendo il tema prescelto per il matrimonio) che si dà come regalo agli invitati. Dentro ci sono delle piccole necessità per loro. C'è chi ci mette dentro la mappa per raggiungere il ristorante o la chiesa, chi ci mette dei porta-fazzoletti, dei fiocchi per auto, dei sacchetti di riso o di petali da lanciare ai futuri sposi. C'è anche chi, addirittura, ci mette dentro un ombrellino, un ventaglio o delle piccole macchine fotografiche per immortalare i momenti epici del matrimonio. Vedremo a breve, quindi, come realizzare una wedding bag in quattro modi differenti.

28

Occorrente

  • colla a caldo
  • filo
  • buste di varie dimensioni e colori
  • pizzi
  • merletti
  • perle
  • nastri colorati
  • retine colorate
  • fiori secchi
  • carta pesta
38

Wedding bag per l'estate

Se volete creare una wedding bag per l'estate, il consiglio è quello di creare una borsa semplice e fresca. Di base, infatti, basteranno delle buste bianche, semplici e spesse. Potete decidere voi se col manico o senza. Per decorarle prendete della carta pesta di vari colori (preferibilmente accesi e freschi) e create dei fiorellini colorati. Quindi, se la busta ha già i manici, applicateci sù dei fiorellini colorati con della colla a caldo. Se, invece, avete optato per una busta senza manici, unite i fiorellini di carta pesta colorati con del nastro e create voi i manici della borsetta. Ovviamente, per combattere il caldo e le zanzare estive, metteteci dentro qualche salviettina o un anti-zanzare.

48

Wedding bag per l'inverno

Se volete creare una wedding bag invernale vi consiglio come tessuto base la iuta, decorata con fiori secchi e retine dai colori tenui ed invernali. Per esempio, potreste ritagliare le retine colorate ricavandone dei cuoricini oppure applicare un fiore secco all'attaccatura del manico. Per l'inverno potrete metterci dentro un ombrellino, delle candele profumate, una mini spazzola per ravvivare l'acconciatura o, meglio, un burro cacao neutro per proteggersi dal freddo ed un lucida scarpe per gli uomini.

Continua la lettura
58

Wedding bag glamour

Se volete creare una wedding bag glamour all'insegna della classe e dell'eleganza vi consiglio tante perle e merletti. Per esempio potete rifinire il bordo della busta con dei merletti o pizzi sul bianco o panna e decorare l'apertura della borsa o i manici con delle perle bianche, dorate o del colore prescelto per il matrimonio.

68

Wedding bag personalizzata

Se volete creare una wedding bag personalizzata vi consiglio di acquistare delle buste bianche di media dimensione (su internet se ne trovano in quantità a prezzi decisamente bassi) e chiedere alla tipografia di stamparci sopra la foto degli sposi, una frase della loro canzone, oppure i loro nomi. Infine, per rendere le buste adatte ad un matrimonio, decorate i manici ricoprendoli di nastro colorato ed applicate qualche fiocchetto quà e là.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate la colla a caldo per applicare qualsiasi cosa
  • Preferite buste piccole o di medie dimensioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come organizzare un wedding pic nic

Altri Hobby

10 idee per il wedding guest book

Altri Hobby

Come organizzare un matrimonio senza wedding planner

Altri Hobby

Come realizzare un porta cambio

Altri Hobby

Come organizzare un Photo Booth per un matrimonio

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro