Tramite: O2O 19/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ormai anche nel nostro Paese ha preso piede una delle feste di spicco americane che si festeggia il 30 ottobre"Halloween". In tutte le case e per le strade si vedono un sacco di zucche gialle decorative. La maggior parte delle persone acquistano delle zucche dal fruttivendolo per poi svuotarle e decorarle a piacimento con dentro delle candele. In questa guida vi spiego come realizzare, invece, una simpatica zucca di carta da appendere. Una semplice e soprattutto economica, idea per abbellire le pareti della vostra casa in occasione della notte di Halloween. Un bel lavoretto da realizzare insieme ai vostri bimbi.

27

Occorrente

  • Cartoncino bianco
  • Cartoncino nero e verde
  • Forbici e colla
37

Questo tipo di zucche in cartone oltre ad essere molto più economiche sono anche più durature, infatti, le zucche vere dopo pochi giorni iniziano a marcire e vanno buttate. Queste le potrete riporre e riutilizzare tutti gli anni. Per prima cosa procuratevi del cartoncino arancione. Potete acquistarlo nelle mercerie o cartolibrerie, ma, siccome vogliamo risparmiare possiamo semplicemente trovare in giro per casa dei cartoncini anche di colore bianco e poi verniciarli. Abbiamo usato delle copertine di un quaderno in disuso e, le abbiamo verniciate dalla parte interna (quella bianca) con della vernice acrilica.

47

Lasciate asciugare il colore acrilico una notte intera, in modo che risulti compatto e non umido, così da non sporcarvi le mano nell'utilizzarlo. Le dimensioni del cartoncino sono 33x24cm.
A questo punto disponete entrambi i fogli rivolti con la facciata arancio verso di voi e partendo con il primo, iniziate a piegarlo, in modo da creare dell pieghe larghe, non più di 1 cm. Come potete vedere nella foto qui sotto.

Continua la lettura
57

Fate la stessa, con entrambi i cartoncini. Ora chiudete entrambi a fisarmonica e piegate in due, così da creare una specie di ventaglio. Fissate, con della colla stick la parte centrale di ogni ventaglio e quindi i due ventagli tra loro, così da ottenere un cerchio.

67

Ora non vi resta che dare un volto alla vostra zucca. Prendete ora del cartoncino bianco e nero. Con quello bianco create dei cerchietti di 2 cm; saranno gli occhi. Ora con il cartoncino bianco fate delle palline più piccole da inserire in quello bianco per fare le pupille. Adesso con il cartoncino nero create una striscia curva a zig zag per fare i denti. Non vi resta che incollare tutto sul cartoncino per dare un volto alla vostra zucca. Per appenderla alle pareti con del cartoncino verte create un gancio sulla parte alta della zucca. Nella parte superiore potete mettere o uno spillino o un gancio da quadro o semplicemente del nastro per fissarle al muro. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come realizzare dei portavasi da appendere

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Dei Frutti Colorati Di Cartoncino Da Appendere

Bricolage

Come essiccare la zucca lagenaria

Bricolage

Come fare un fantasma volante per Halloween

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta