Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Tramite: O2O 23/02/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A volte con pochi e semplici strumenti possiamo realizzare dei piccoli giochini divertenti per i nostri bambini. Alla fine basta poco per riuscire a stimolare la loro fantasia. Grazie a questa semplice guida, potremmo imparare a realizzare una piccola ape con un palloncino ed un giornale. Sarà un modo divertente ed economico per passare del tempo insieme ai nostri figli ed a tutta la famiglia. Vediamo allora come fare per realizzare questa particolare ape, conoscendo tutto il necessario di cui avremmo bisogno.

27

Occorrente

  • un palloncino
  • carta di giornale
  • un cartoncino bianco e azzurro
  • sei cannucce
  • colla liquida
  • forbici
  • uno spillo
  • pennello
  • colori acrilici
37

Quando cerchiamo di dar sfogo alla nostra creatività possiamo creare degli oggetti molto divertenti e belli dal nulla. Bastano infatti veramente pochi strumenti e materiali per riuscire a far divertire i bambini o creare qualcosa da appendere nelle loro camerette, così da renderle particolari e allegre. Vediamo allora come realizzare una buffa ape decorativa.

Come primo passaggio bisognerà gonfiare il palloncino e quando sarà della misura che desideriamo, possiamo chiuderlo con un nodo.

47

Con la carta di giornale andiamo invece a realizzare due palline ben pressate e le incolliamo sul palloncino: alla fine del progetto, queste diventeranno gli occhioni dell'ape. Ritagliamo così tante striscioline di carta e applichiamole sul palloncino e sopra gli occhi, spennellando il tutto con la colla. Ricordiamoci però di lasciare fuori soltanto il nodo.

Quando la colla sarà asciutta possiamo effettuare sei buchi, tre per lato, nello strato di carta, usando uno spillo. Infiliamo poi nei buchi delle cannucce, spingendole con delicatezza sotto lo strato di carta. Diventeranno le zampette dell'ape, da ricoprire con la carta e la colla e da lasciar asciugare. Adesso possiamo sbizzarrirci a colorare la nostra creazione. Dipingiamo quindi l'ape a strisce gialle e nere. Poi possiamo passare a preparare le ali: basterà disegnarle su un foglio di cartoncino.

Continua la lettura
57

Per terminare la nostra creazione non ci rimane che ritagliare le sagome delle ali disegnate nel cartoncino e incollarle sul dorso dell'ape. Adesso possiamo dare spazio alla nostra fantasia e possiamo realizzare delle simpatiche api di forme e colori diversi. Possiamo realizzare anche una famiglia di api, gonfiando di più i palloncini che saranno il corpo della mamma ape e del padre ape, e gonfiando di meno i palloncini che saranno i corpi dei figli ape. Divertiamoci a realizzarle con la nostra famiglia, per poi appendere i risultati con dei fili al soffitto. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una maschera utilizzando un palloncino

Bricolage

Come fare delle lanterne con un palloncino

Bricolage

Come recuperare un palloncino scoppiato

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale

Bricolage

Come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale

Bricolage

Come creare dei vasi con la carta di giornale

Bricolage

Bricolage

Come Utilizzare Il Giornale Per Il Camino