Come realizzare uno scacciapensieri per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Pasqua è una festa che porta allegria. Oltre alla rinascita di Cristo, annuncia anche l'arrivo della bella stagione. Per accogliere quindi questa festa così gioiosa nel migliore dei modi, non si può fare altro che realizzare decorazioni allegre e divertenti. Vediamo quindi insieme alcuni consigli su come realizzare uno scacciapensieri per Pasqua.

26

Occorrente

  • tulle colorato di forma rotonda
  • fiori in tessuto
  • nastro di raso
  • filo di nylon
36

Come prima cosa procuratevi il materiale occorrente, solo allora potrete cominciare la realizzazione dello scacciapensieri. Prendete quindi la coroncina realizzata con rametti di vimini e con la bomboletta di vernice spray di colore bianco provvedete a dipingerla. Verniciate in un luogo aperto, in modo che i vapori della vernice si possano disperdere nell'aria. Terminata tale operazione appendete la coroncina in un punto tranquillo e lasciate che si asciughi perfettamente. Trascorso il tempo necessario scegliete se lasciare il colore opaco oppure passare qualche mano di vernice trasparente. Nel secondo caso, una volta terminata la stesura, appendete nuovamente la coroncina e lasciatela asciugare.

46

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione delle decorazioni. Prendete il primo tulle, appoggiatelo sul piano di lavoro. Successivamente appoggiate sopra il secondo tulle. Con le mani cercate di stenderli in modo da eliminare eventuali pieghe. Mettete al centro un uovo, chiudete i tulle a pacchetto. Per mantenerli in posizione chiudeteli utilizzando fiori in stoffa con il ferretto. Aggiungete poi qualche nastro di raso in modo da realizzare un'ulteriore decorazione. Terminato il primo uovo mettetelo da parte un momento e preparate gli altri. Abbinate due tulle di colori contrapposti, ovvero uno chiaro all'interno e uno più scuro all'esterno, possibilmente sempre della stessa tonalità.

Continua la lettura
56

Quando le uova saranno pronte, prendete la coroncina di vimini e cominciate ad appenderle in ordine sparso. Per farlo potete unire insieme due dei fiocchetti utilizzati per abbellire l'uovo, eseguendo un nodo ben stretto alle due estremità. Tagliate poi un pezzo di filo in nylon trasparente della lunghezza di circa venti centimetri. Fate passare un'estremità all'interno della coroncina e agganciategli il fiocchetto. Chiudete il tutto con un paio di nodi ben stretti. Il primo uovo è stato posizionato, fate la stessa identica operazione anche con gli altri quattro. Una volta terminato lo scacciapensieri pasquale appendetelo dove tutti i vostri ospiti possano ammirarlo. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verniciate in un luogo aperto, in modo che i vapori della vernice si possano disperdere nell'aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Altri Hobby

Come fare in casa l'uovo di Pasqua con sorpresa

Altri Hobby

Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

Altri Hobby

Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Altri Hobby

5 sorprese originali per l'uovo di Pasqua

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova