Come realizzare uno scadenziario con farfalle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cosa che spaventa tutte quelle persone che devono gestire i bilanci sia per lavoro, che in famiglia sono le scadenze, soprattutto in questo periodo di crisi, dove le famiglie (e non solo loro) tendono a risparmiare il più possibile per poter fare fronte alle varie spese. Un utile strumento per rispettare le scadenze e lo scadenziario, un semplice foglio (di vari formati) dove va disegnata una tabella dove si possono annotare le scadenze di bollette o di qualsivoglia pagamento, tra l’altro si possono annotare anche eventuali spesa effettuata in quel mese. Lo scadenziario può presentarsi anche in formato telematico. Di seguito vedremo come realizzare uno scadenziario con le farfalle.

27

Occorrente

  • Foglio di dimensioni a piacimento, forbici, righello, colla o un computer
37

La realizzazione di uno scadenziario, non richiede cose molto difficili o materiali molto costosi, infatti abbiamo solo la necessità di acquistare un quaderno o un foglio a quadri molto grande (dipende dalla forma che vogliamo dare al nostro scadenziario), l’importante è avere sufficiente spazio per poter realizzare una tabella in modo che sia di facile lettura per noi. Uno volta scelto con cosa realizzare il nostro scadenziario non ci resta che creare la nostra tabella. Se utilizziamo un foglio Excel o anche un fogli Word, l’operazione risulterà molto più facile e veloce, in quanto Excel e Word hanno in se delle tabelle preimpostate.

47

Possiamo inoltre decidere di disegnare noi la tabella, dandole la forma di una farfalla, in modo tale da richiamare il nostro tema. La tabella dovrebbe avere minimo cinque colonne dove annotare in modo ordinato tutti i dati di pagamento e le date di scadenza, mentre altre note possono essere ad esempio anche la descrizione del pagamento, l’ente da dover pagare e gli eventuali codici di pagamento, e se si vuole, si può ulteriormente aggiungere una colonna per eventuali note.

Continua la lettura
57

Non dimentichiamoci il nostro tema che sono le farfalle, indipendentemente se il nostro scadenziario sia in formato digitale o cartaceo, le farfalle devono essere la nota principale. Le farfalle possono essere immagini prese da internet, o in caso per avere un effetto più artistico è possibile disegnarle noi stesse, con colori molto vivaci per richiamare la nostra attenzione in caso di nostra dimenticanza nelle date di scadenza. Applicando una graffetta su una farfalla disegnata possiamo avere anche una farfalla che possiamo spostare sulle note o i pagamenti più importanti, in modo da sottolineare ancora di più la nostra attenzione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' una cosa carina da fare con i bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage

Come realizzare Delle Farfalle In Tulle, Imbottitura E Pile

Bricolage

Come realizzare delle farfalle con delle uova

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle

Bricolage

Come Conservare Le Farfalle nella teca

Bricolage

Come fare farfalle con le lattine

Bricolage

Come costruire una casa per le farfalle

Bricolage

Come fare uno scadenziario con materiali di riciclo