Come realizzare uno scamiciato all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un scamiciato all'uncinetto, è un capo molto molto particolare, può essere realizzato di tanti colori oppure di un colore soltanto. La sua particolarità, lo rende abbinabile a qualsiasi tipo di stile. Questo tipo di scamiciato, può essere realizzato all'uncinetto oppure con i ferri, dipende dal tipo di lavorazione che si vuole creare. Ecco come realizzare uno scamiciato all'uncinetto.

24

Per l'esecuzione dello scamiciato si inizia sempre la lavorazione, dal punto vita: avvolgere 120 catenelle e lavorare a maglia bassa sia al primo giro, che al il giro di ritorno per 10 giri. Eseguire la lavorazione in tondo in tondo, fino al settantanovesimo giro. Voltare il lavoro ad ogni giro per dare l'ampiezza alla gonnellina dello scamiciato. Distribuire 7 aumenti dal decimo giro sino al settantottesimo giro, ogni 6 giri. Per la pettorina riprendere la lavorazione a maglia bassa sulle 34 maglie centrali davanti per 31 righe e lavorare a punto tunisino per 8 righe. Per la balza lavorare a punto tunisino riprendendo la lavorazione sulle maglie dell'ultimo giro, lavorare prima sulle maglie del dietro è poi su quelle del davanti. Aumentare all'inizio di ciascuna maglia 84 maglie e proseguire per centimetri 10. Avvolgere 20 catenelle e lavorare per 15 righe.

34

Avviare 45 catenelle e lavorare nel seguente modo: lare maglie alte divise da un pippiolino, nella prima catenella sottostante a partire dall'uncinetto. Lavorare 4 catenelle, saltare le successive 5 catenelle, fare una maglia alta sulla catenella seguente e realizzare una catenella. Saltare una catenella, lavorare 7 maglie alte sulle successive 7 catenelle e ripetere per 5 volte. Lavorare 6 maglie alte sulle seguenti catenelle e ripetere per 6 volte. Realizzare 7 catenelle, una maglia alta doppia nell'ultima catenella e voltare il lavoro.

Continua la lettura
44

Lavorare una maglia alta sulla maglia sottostante e una catenella; saltare un archetto e ripetere per 6 volte. Creare una maglia alta sulla maglia successiva, fare 6 catenelle, saltare le seguenti maglie alte e ripetere per 5 volte. Lavorare una maglia alta sulla maglia successiva e 6 catenelle. Saltare sei maglie e creare una maglia alta sulla maglia successiva. Lavorare una catenella, saltare un archetto, lavorare una maglia alta sulla maglia successiva e lavorare 11 catenelle. Saltare il successivo archetto di 4 catenelle e creare 5 maglie basse, ponendo l'uncinetto nell'ultimo pippiolino. Realizzare un gruppo di sei maglie alte e voltare il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro con motivi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro a strisce

Cucito

Come realizzare uno scialletto di organzino

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni all'uncinetto

Cucito

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni e stelle a filet

Cucito

Come Realizzare Un Pizzo Per Abellire Una Lampada