Come realizzare uno schiaccianoci con dei vasetti di cotto

Tramite: O2O 22/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vuoi fare qualcosa di molto originale per decorare la tua casa o il tuo giardino o anche per fare un regalo ad amici e parenti, in modo estremamente semplice e veloce; puoi utilizzare dei semplicissimi vasetti di cotto che non usi più e realizzare delle statuette stile schiaccianoci. Uno stile di creazione manuale molto antico Ecco come realizzarlo seguimi attentamente e in pochi passi sicuramente riuscirai in questa impresa.

26

Occorrente

  • vasi di cotto ,vernice
36

Per prima cosa devi procurarti un vaso di cotto di 14 cm di diametro, un altro del diametro di 12 cm e gli altri vasetti di 4, 2 e 5 cm di diametro. Fatto questo, assembla lo schiaccianoci, mettendo due vasi grandi per i pantaloni, di cui uno rosso e l'altro nero, un altro vaso rosso rovesciato per il busto e tre vasetti per le braccia. Annoda due sferette grosse di legno che rappresenteranno le mani della figura senza recidere i fili di rafia residui. Per i capelli incolla delle strisce di peluche sul bordo del vaso che costituisce la testa.

46

Infine, dovrai costruire la faccia del tuo schiaccianoci con i baffi di gomma espansa, con il naso e gli occhi mobili, aggiungendo i tratti della bocca e delle sopracciglia. Fissa i bottoni e lega la lanterna con un capo di filo residuo sporgente da una mano, aggiungendo eventualmente un po' di colla per rendere più sicuro il nodo. Adesso dovrai dipingere con della vernice la statuetta che hai realizzato, devi dipingere i pantaloni tutti di colore nero, poi il busto dovrà sembrare il giubbino di un soldato, quindi puoi dipingerlo del colore che preferisci, puoi scegliere il rosso, nero, blu o bianco. Poi devi dipingere le bretelle e la cinghia alla vita .

Continua la lettura
56

Poi con il colore argento o dorato come preferisci, devi fare dei bottoni sul giubbino. Infine devi prendere un'altro vaso in cotto della forma che più ti piace per formare il cappello del tuo soldato. Anche questo puoi dipingerlo del colore che preferisci. Dopo averlo dipinto con la vernice a tinta unita puoi fare dei decori con il colore argento o dorato, dipende da quello che hai scelto per fare i bottoni al giubbino. Con questo metodo puoi realizzare diversi personaggi da mettere nel tuo giardino in bellavista, faranno proprio un figurone, potrai mostrarli con orgoglio ai tuoi parenti e amici e sicuramente ne dovrai fare molti altri per fare dei regali. Come hai potuto constatare con dei semplici vasi di cotto e con la tua buona volontà sei riuscito a creare una bella statua in stile schiaccianoci non facilmente reperibili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa dei vasi molto solidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle figure umane con i vasi di cotto

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

10 idee per riciclare i vasetti degli omogeneizzati

Bricolage

Come svitare vasetti chiusi ermeticamente

Bricolage

Come sterilizzare i vasetti nel forno a microonde

Bricolage

Come fare lanterne riciclando vasetti e barattoli

Bricolage

Consigli per il trattamento del cotto