Come realizzare uno scialle

Tramite: O2O 09/04/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli scialle sono dei capi utilizzati soprattutto in inverno, in quanto sono realizzati nella maggior parte delle volte con la lana. In commercio esistono anche in cotone, per poterli utilizzare nelle mezze stagioni. In estate, invece, è proprio difficile indossare uno scialle. Ecco come realizzare uno scialle.

25

Prendete le giuste misure del maglioncino, procuratevi la lana a gomitoli e iniziate la lavorazione: per il dietro, avviate 150 maglie e lavorate a costa per 190 cm. Proseguite a maglia rasata e aumentate 20 maglie nel primo ferro. A centimetri 54 sospendete per lo scollo e proseguite separatamente. Lavorate ancora 2 cm e intrecciate per la spalla il lavoro in una volta. Terminate l'altra parte del maglioncino. Per il davanti, con la lana avvolgete 150 maglie a coste per 10 cm. Proseguite con la lavorazione aumentando 20 maglie nel primo ferro. A centimetri 44 intrecciate 6 maglie centrali e proseguite lavorando con entrambi i ferri contemporaneamente.

35

Terminate l'altra parte con piccoli punti nascosti. Per il davanti, con la lana avvolgete 150 maglie a coste per 10 cm. Proseguite con la lavorazione, aumentando 20 maglie nel primo ferro. A centimetri 44 intrecciate 6 maglie centrali e proseguite lavorando con entrambi i ferri contemporaneamente. Proseguite lavorando 5 righe nella stessa maniera, eseguendo un occhiello. Diminuite una maglia ogni riga per 15 volte. A centimetri 58 intrecciate 60 maglie. Terminate l'altra metà in senso inverso. Infine avvolgete 60 maglie e lavorate a coste. Proseguite il lavoro a maglia rasata, terminando con piccoli punti.

Continua la lettura
45

Avvolgete 150 maglie e lavorate a coste per 10 centimetri, aumentando 20 maglie nella prima riga. Proseguite a maglia rasata fino a 54 cm; sospendete 50 maglie centrali per lo scollo e proseguite la lavorazione separatamente. Lavorate ancora 2 cm e intrecciate tutte le maglie per la spalla. Terminate l'altra parte. Avvolgete 150 maglie e lavorate per 10 cm, aumentando 20 maglie con il primo ferro. A centimetri 44 intrecciate 6 maglie centrali totali e proseguite separatamente. Lavorate 2 righe sul mezzo davanti destro, eseguite un occhiello per l'allacciatura, all'interno delle 2 maglie laterali. Lavorate ancora 5 righe, eseguite 2 occhielli, lavorate per 3 righe e sospendete a 10 cm dallo scollo del collo. Proseguite diminuendo nello scollo 2 maglie per ogni 2 righe per 15 volte. A centimetri 60 intrecciate 56 maglie e proseguite a maglia rasata fino alla fine dell'ultimo giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare uno scialle spagnolo

Cucito

Come realizzare uno scialle all'uncinetto

Cucito

Come realizzare uno scialle a rete all'uncinetto

Cucito

Come realizzare uno scialle

Cucito

Come Fare Uno Scialle Leggero Con La Forcella

Cucito

Come fare uno scialle a fiori all'uncinetto

Cucito

Come fare uno scialle traforato all'uncinetto

Cucito

Come tagliare un collo a forma di scialle