Come realizzare uno specchio con conchiglie

Di: M. R.
Tramite: O2O 24/01/2015
Difficoltà: facile
17
Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter realizzare, con le proprie mani e con la propria fantasia, uno specchio, che sia bellissimo ma anche molto e del tutto originale, con l'utilizzo delle conchiglie. Iniziamo subito con il dire che le conchiglie sono il simbolo dell'estate per eccellenza: applicate su uno specchio rotondo o anche di forma differente, da collocare in bagno creano un effetto molto raffinato. Bisogna scegliere quelle che più colpiscono per la forma o il colore, magari anche raccogliendole personalmente, e dare via libera alla fantasia. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27
Occorrente
  • Specchio rotondo (o di forma differente) con cornice
  • Vernice spray lucida
  • Pistola per colla a caldo
37

La prima operazione da compiere, per dare il vero via al nostro lavoretto fai da te, è quella di iniziare a lavare ed anche a pulire, molto accuratamente, le nostre conchiglie, che abbiamo raccolto in spiaggia, in maniera tale da eliminare i residui di sabbia. Suddividiamole poi in base al colore, alla dimensione ed anche in base alla loro forma. Cerchiamo di procurarci una maggiore quantità di conchiglie bianche e di dimensioni medie. Avremo anche molto bisogno di conchiglie colorate e di grandi dimensioni. Tutte le conchiglie devono essere lucidate con la vernice spray.

47

A questo punto mettiamo da parte conchiglie bianche che siano dello stesso tipo, di media grandezza e all'incirca della stessa dimensione. Il numero di conchiglie che ci occorre dipende dalla grandezza del nostro specchio: per valutare bene la quantità di conchiglie necessaria noi consigliamo a tutti di poggiarle sulla cornice dello specchio. Procediamo ora cercando d' incollare con la colla a caldo le conchiglie sulla parte interna del bordo della cornice, come mostrato in figura.

Continua la lettura
57

Ora prendiamo alcune conchiglie bianche, di dimensioni maggiori rispetto alle precedenti, e incolliamole al bordo dello specchio, ponendole ad una distanza reciproca di circa 10 cm. È il momento di aggiungere le conchiglie colorate e quelle di forma particolare: cerchiamo di disporle in maniera tale da avere una certa omogeneità di forme e colori. Per finire riempi gli spazi ancora vuoti inserendo conchiglie piccole e bianche, anche incollandole una sull'altra. Facciamo in modo che al termine delle operazioni fatte il bordo dello specchio sia ricoperto completamente.
Ed ecco che grazie a questo metodo, semplice e veloce, anche noi saremo finalmente in grado di realizzare un bellissimo specchio del tutto originale, tramite l'utilizzo e l'impiego delle semplici conchiglie!

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Degli Embrasse Di Conchiglie Per Le Tende

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno specchio infinito

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come dipingere le conchiglie

Bricolage

Come Creare Uno Scacciaspiriti Con Le Conchiglie