Come Realizzare Uno Specchio Con Foglio D'Alluminio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se alla tua bambina piace tantissimo giocare a fare la parrucchiera e l'estetista e per rendere più reale questa sua passione tra i suoi vari attrezzi del mestiere vuole fare uso anche dello specchio e tu pensi che maneggiare uno specchio vero potrebbe essere molto pericoloso; per far felice tua figlia allora devi assolutamente realizzarglielo tu stesso utilizzando un semplicissimo foglio d'alluminio. Basta semplicemente un poco di buona volontà e un pochettino di tempo disponibile. Se ti senti pronto puoi iniziare anche con i miei consigli capirai come realizzare subito lo specchio .

26

Occorrente

  • Fogli di cartone rigido
  • foglio d'alluminio
  • matita
  • forbici
  • cutter
  • colla spray
  • righello
  • lustrini colorati
  • perline colorate
36

Incomincia a procurarti un foglio di cartone delle dimensione di 30 centimetri di altezza e 40 di larghezza circa e un foglio d' alluminio della stessa misura. Adesso devi procurarti la pistola della colla a caldo e cospargi tutta l'area del cartone con la colla minuziosamente, attacca subito il foglio d'alluminio al cartone e liscialo molto bene con le mani, fino a farlo diventare uno specchio. Comunque puoi fare il tuo specchio della dimensione che preferisci e quindi utilizzare anche altre misure. Devi stare molto attento quando fai aderire il foglio d'alluminio al cartone, ad avere le mani pulite e a non lasciare residui di colla sopra lo specchio, altrimenti rischi di renderlo opaco e a non farlo riflettere.

46

. Adesso che hai finito di fare la parte centrale dello specchio è necessario realizzare una bella e resistente cornice per poterlo attaccare al muro. Allora devi utilizzare un altro rettangolo di cartone, però questa volta devi essere preciso con le misure perché devi far combaciare il perimetro dello specchio con la parte interna della cornice. Per rendere più bella il cartone che funge da cornice adesso devi colorarlo di un bel colore usando i colori a tempera. Con un pennellino colora l'intera cornice usando un solo colore.

Continua la lettura
56

Adesso puoi abbellire la cornice come meglio credi, puoi benissimo utilizzare la tecnica del decoupage e rendere il tuo specchio floreale oppure puoi utilizzare delle piccole perline di strass colorate e incollarle sparse per tutta la cornice, o ancora puoi fare dei semplici fiocchettini di nastro colorato e attaccarli ad ogni angolo. Comunque se preferisci puoi lasciarlo semplicemente con il colore che hai adoperato. Come hai potuto vedere bastano pochi e semplici passi per realizzare uno specchio infrangibile e quindi che puo essere utilizzato anche dai bambini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il foglio d'alluminio deve essere perfettamente pulito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rattoppare l'argento di uno specchio

Casa

Come trattare uno specchio rovinato

Casa

Come rendere originale uno specchio

Casa

Come riparare una crepa nello specchio

Casa

Come riargentare uno specchio

Casa

Come abbellire uno specchio senza danneggiarlo

Casa

Come Appendere Uno Specchio Alla Parete

Casa

Come assemblare e installare uno specchio luminoso