Come realizzare uno specchio infinito

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo specchio infinito è un normalissimo specchio al quale viene applicata una serie di luci che serpeggia all'infinito. Anche se la maggior parte di questi specchi viene utilizzata per arredare case magiche o infestate, sono comunque perfetti anche per aggiungere un tocco fantasioso a qualsiasi casa. Inoltre, sono semplici e poco costosi da creare: basta seguire alcune semplici indicazioni. Vediamo allora come realizzare uno specchio infinito.

28

Occorrente

  • Shadowbox
  • Pellicola riflettente
  • Specchio
  • Colla a caldo
38

Preparazione della shadowbox

La shadowbox è una scatola avente le pareti di vetro, le quali sono unite da una cornice di legno. All'interno della scatola sono presenti delle luci a led collegate ad una cordicella, grazie alla quale possono essere spostate in modo da creare l'effetto desiderato nello specchio. Rimuovere con attenzione il vetro della sua parte posteriore, il quale dovrebbe essere facilmente estraibile con una leggera pressione delle mani. Siccome il vetro della shadowbox non è riflettente, sarà necessario applicare una pellicola riflettente per ottenere i risultati desiderati.

48

Aggiunta della pellicola riflettente

Prima di applicare la suddetta pellicola, pulire ciascun lato del vetro e poi posizionare la pellicola poggiandosi su una superficie piana. Posizionare il vetro sopra la pellicola riflettente e utilizzare un taglierino per delineare la sagoma, quindi tagliarla attentamente lungo il contorno. L'applicazione deve avvenire lentamente e la pellicola deve essere appianata in continuazione per rimuovere eventuali pieghe o bolle d'aria.

Continua la lettura
58

installazione della corda

Misurare l'interno della scatola e posizionare le luci a LED in modo che corrispondano alle misure dello specchio. Quindi, testare la cordicella all'interno della scatola e tagliarla secondo le necessità. Dopo aver deciso a quale estremità posizionare la cordicella, inserire il cavo di alimentazione all'interno del foro e collegarlo alle luci interne. A questo punto sarà possibile rimettere al suo posto la lastra di vetro rimossa in precedenza, assicurandosi che il lato su cui è stata applicata la pellicola riflettente sia rivolto verso l'interno della shadowbox. Con la colla a caldo, fissare la cordicella all'interno della scatola per mantenere ferme le luci.

68

Posizionamento della scatola

Infine, non rimane altro da fare che posizionare la shadowbox con il lato riflettente rivolto verso lo specchio, quindi accendere le luci a LED e godersi lo spettacolo offerto dallo specchio infinito. Secondo le regole del feng shui, se lo specchio viene posizionato in un luogo tranquillo, può aiutare a liberarsi dell'energia negativa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attaccare lentamente la pellicola riflettente per evitare la formazione di bolle d'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cornice di ebano per uno specchio

Bricolage

Come realizzare uno specchio piombato e decorato

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno specchio con persiane

Bricolage

Come realizzare uno specchio barocco con il cartone

Bricolage

Come realizzare un cigno stilizzato inciso su specchio

Bricolage

Come Realizzare Una Finestra A Specchio

Bricolage

Come realizzare uno specchio a forma di sole