Come realizzare uno specchio romantico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove ci sentiamo a proprio agio. Intatti viene arredato in base ai propri gusti personali. Le camere vengono addobbate con i fiori o oggetti che ci piacciono. Per illuminare e rendere le stanze più grandi, si aggiungono alle pareti gli specchi. Tali specchi rendono più raffinata e confortevole le stanze. Lo specchio che viene posto alle pareti è possibile personalizzarlo e renderlo romantico. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come realizzare uno specchio romantico.

26

Occorrente

  • carta crespa
  • rotolo di carta specchio adesivo
  • colla a caldo
36

Per realizzare la parete abbellita con uno specchio romantico, ma economico, procediamo con ill primo passo. Per prima cosa, bisogna procurarci la quantità desiderata di specchio adesivo a rotolo. Questo adesivo è possibile acquistarlo direttamente nei negozi di fai da te, di hobby ma anche nelle cartolerie ben fornite. Una volta acquistato lo specchio, basterà ritagliare la forma desiderata. Si possono realizzare diverse forme, come ovale, rettangolare o a forma irregolare. Ma per renderla ancora più romantico, si può ritagliare a forma di cuore.

46

In base alla grandezza dello specchio, prendiamo tanta carta crespa. Con quest'ultima, cominciamo a realizzare un numero di rose sufficiente a contornare tutto il perimetro dello specchio stesso. Per realizzare le rose, bisognerà ritagliare una fascia di carta crespa. Dopodiché cominciamo ad avvolgere su se stessa la punta della fascia e, ogni mezzo giro, rivoltiamo su se stessa la fascia.

Continua la lettura
56

Man mano che la rosa si sta formando, fermiamo la base con le dita. Una volta terminata, verrà fermata con una punta di colla a caldo in modo da non sciogliersi. Dopo la realizzazione delle rose, prendiamo lo specchio che abbiamo intanto sagomato con la forma desiderata. Con molta attenzione e precisione passiamo ad attaccarlo sul muro. A questo punto possiamo sbizzarrirci ad incollare su tutto il suo perimetro tutte le rose che abbiamo realizzato. Sarà estremamente di effetto, ma soprattutto, molto romantico. Il nostro specchio è pronto per attaccarlo alla parete della nostra stanza da letto o in qualsiasi altra camera.. Questo specchio romantico, è possibile realizzarlo anche per un regalo dii compleanno. Un regalo da ricordare per sempre, soprattutto se realizzato dalla persona che amate. In questa guida semplicissima, ma soprattutto molto pratica, abbiamo realizzato un bellissimo specchio romantico. Non rimane che augurarvi un buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di realizzare lo specchio a forma di cuore. Per renderlo più romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta

Casa

Come realizzare uno specchio con cornice decorata

Casa

Idee creative per un centrotavola romantico

Casa

Come rendere originale uno specchio

Casa

Come costruire uno specchio intrecciato

Casa

Come Appendere Uno Specchio Alla Parete

Casa

Come fissare uno specchio da bagno

Casa

Come appendere uno specchio sull'anta di un armadio