Come realizzare uno spencer

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo spencer è un cappottino che può essere indossato sia nelle mezze stagioni, che in inverno, dipende dal materiale con il quale viene realizzato; inoltre, può essere eseguito sia con la lana che con il cotone. Nel caso in cui si sceglie la lana, si consiglia di impiegare i ferri, invece se si utilizza il cotone è indicato impiegare l'uncinetto. A seguire sarà spiegato come realizzare uno spencer con l'uncinetto.

24

Per realizzare uno spencer, avvolgere 8 catenelle e chiuderle ad anello. Nel primo giro lavorare nell'anello 16 maglie basse, al secondo giro lavorare una maglia alta e porre l'uncinetto nella prima maglia bassa sottostante. Fare 3 catenelle, saltare la successiva maglia bassa di base e ripetere da punto a punto per 3 volte complessive. Al terzo giro lavorare otto maglie nell'archetto sottostante. Entrare con l'uncinetto al vertice della prima maglia alta doppia e unirla all'ottava maglia con una maglia e una mezza maglia. Realizzare 6 catenelle e ripetere da punto a punto per 8 volte complessive.

34

Lavorare 3 maglie alte doppie, 3 catenelle e 3 maglie alte doppie. Fare 6 catenelle, spezzare il filo ed eseguire nel modo appena spiegato 9 piccoli rosoni. Unire fra di loro i nuovi piccoli rosoni nel corso dell'ultimo giro, tramite gli archetti corrispondenti. Eseguire una maglia mezza e bassa nel seguente modo: fare 138 catenelle e lavorare nel primo archetto 3 catenelle, realizzando una maglia bassa nell'archetto sottostante. Eseguire 10 catenelle, una maglia bassa, fare 16 catenelle una maglia bassa e realizzare 2 catenelle e una maglia bassa nella stessa catenella. Partire dall'uncinetto del gruppo di 16 catenelle appena eseguito e fare 10 catenelle ripetere per 8 volte.

Continua la lettura
44

Lavorare una maglia alta sulla maglia bassa, fare 3 catenelle, per tre volte complessive. Lavorare 7 maglie doppie e terminare con l'uncinetto al vertice della prima maglia bassa. Eseguire 5 catenelle esaltare 2 maglie doppie. Lavorare 10 maglie basse, fare 10 catenelle e una maglia bassa; creare una maglia bassa nel secondo e nel terzo. Lavorare 288 maglie basse sulla maglia bassa sottostante e 5 maglie. Aggiungere nella prima maglia bassa 66 catenelle e saltare le successive 5 maglie. Realizzare una maglia bassa sulla maglia sottostante e fare 4 catenelle. Saltare una maglia sottostante e lavorare 5 maglie, ripetere da punto a punto per 8 volte. Infine realizzare 24 maglie complessive e lavorare una maglia bassa. Rifinire lo spencer con una cerniera lampo oppure con dei bottoncini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare uno spencer a filet

Cucito

Come realizzare uno spencer colorato

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork caldo e colorato

Cucito

Come realizzare una cuffia a maglia

Cucito

Come realizzare una fodera per la cinghia della fotocamera

Cucito

Come realizzare un vestito da dama

Cucito

Come realizzare una copertina all'uncinetto