Come realizzare uno zaino per la scuola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cari lettori oggi vi mostro come dei semplici gesti possono dare vita a delle creazioni utili e di qualità. Gli aspetti principali da non sottovalutare mai sono l'originalità e la dedizione, armatevi di questi requisiti e cominciamo assieme a realizzare uno zaino per la scuola colorato, resistente e soprattutto economico! Let's get started!

26

Occorrente

  • -1 metro di tessuto a vostra scelta - 7 occhielli - 2 bottoni a calamita -macchina per cucire -spilli -cordoncino
36

Iniziamo prima di tutto con una bozza dello zaino, in questo modo avrete più consapevolezza del prodotto finito. Dopo di che avviamo il nostro progetto partendo dal famosissimo e immancabile cartamodello, realizziamo quindi due rettangoli di dimensioni pari a 45 cm x 35 cm che saranno la base del lavoro, altri due di 16 x 13 per le tasche esterne (per essere più precisi realizziamo anche la dima di 14 x 11), due pattine di 23 cm, altre quattro di 11 cm, un ovale di 37 cm, un rettangolo di 8cm x 76cm e altri due di 10cm x 70cm. Con degli spilli piazziamo i vari pezzi del cartamodello sul tessuto scelto e tagliamo.

46

Con l'aiuto di un ferro da stiro andiamo a piegare i rimessi delle tasche seguendo la dima e subito le cuciamo su uno dei rettangoli di base (che in questo caso diventerà il nostro davanti) ad una distanza di 2 cm l'una dall'altra. Sovrapponiamo le pattine dal rovescio e cuciamo SOLO le loro rotondità in modo tale da poterle rigirare e cucirle a 0,5 cm dalla tasca, a questo punto fissiamo i bottoni a calamita e le nostre tasche sono completate!

Continua la lettura
56

Adesso occupiamoci invece della parte posteriore dello zaino. Pieghiamo i due rettangoli (10x80) in verticale ottenendo delle fasce e le uniamo al dietro con il seguente metodo: a 2 cm dal bordo inferiore e a 0,5 cm dal centro superiore. Uniamo il davanti e il dietro e successivamente tenendo sempre il tutto al rovescio, uniamo anche l'ovale. Rigiriamo ed il lavoro è quasi terminato!

66

Ci mancano solo alcuni dettagli per ultimare questo bellissimo zaino! Utilizziamo l'ultimo rettangolo rimasto (8x76) per rifinire la parte superiore andandolo a piegare per metà sul dritto e l'altra metà sul rovescio, cuciamo la fascia e applichiamoci diversi occhielli. Ultimo passaggio, del tutto facoltativo, è aggiungere la pattina più grande al livello della fascia. Fate passare il cordoncino attraverso gli occhielli e il gioco è fatto! Spero che questa breve guida vi sia utile, io vi ho fornito le basi ma in realtà tutto il divertimento è nelle vostre mani, potete sgualcire, dipingere, riempirlo di patch, spille.. Insomma dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il plastico di una scuola

Bricolage

Come costruire uno zaino improvvisato

Bricolage

Come fare un astuccio per la scuola

Bricolage

Come realizzare un fiocco di neve con gli elastici

Bricolage

Come Realizzare Un Clown Portasigarette

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come Realizzare Un Poggiapiedi Da Palestra

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore