Come realizzare varie forme con i palloncini

Tramite: O2O 20/06/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I palloncini con i loro mille colori sono la vera anima di una festa. Se compriamo poi gli slim ball (cioè quei palloncini lunghi e stretti) possiamo creare davvero varie forme, divertenti e particolari. In ogni festa che si rispetti, come anche nel periodo carnevalesco, i palloncini non possono mancare, soprattutto per il divertimento dei più piccoli. Inoltre possiamo, con un po' di manualità, realizzare delle forme particolari che divertono sempre i nostri bambini, che si meravigliano a osservarli, e attraverso poi la loro fantasia possono dar vita a giochi spensierati. Per realizzare queste forme ci basterà seguire dei semplici passaggi e con un briciolo di pazienza riusciremo a crearle, per il piacere dei nostri figli e non solo. Ecco dunque come realizzare con i palloncini le forme di una spada e di un cappello, per i maschietti, e ali per le femminucce. Seguiamo dunque queste semplici istruzioni.

27

Occorrente

  • slim ball (palloncini lunghi)
37

Creare le ali

Per realizzare le ali prendiamo un palloncino lungo e prima di cominciare a gonfiare, tiriamolo un paio di volte in modo che diventi ben più elastico, solo così si gonfierà per bene.
Gonfiamo tutto il palloncino. Fatta questa operazione attorcigliamo il palloncino nella parte centrale (all'altezza del nodo) formando così le prime ali. Ripetiamo l'operazione per crearne altre due, dopodiché leghiamole tra di loro attorcigliandole all'altezza dei nodi.
Le nostre ali son pronte, non rimarrà che infilarle nelle braccia della bambina (come se volessimo metterle il giubbino). In alternativa per realizzare le ali, possiamo gonfiare due palloncini lunghi e stretti e unirli al centro realizzando un nodo in comune. Le ali possono essere applicate anche ad un vestito con un po' di scotch posto sul retro.

47

Realizzare il cappello

Per il cappello prendiamo un palloncino lungo e lo gonfiamo sempre tutto per intero.
Prendiamo bene la misura della testa del bambino (avvolgendo il palloncino intorno al suo capo) dopodiché attorcigliamo il palloncino all'altezza della misura presa, formando così una sorta di aureola. Con la parte rimanente del palloncino creiamo infine una sorta di "archetto", legando l'estremità col nodo sull'aureola. Così possiamo porre, a risultato ultimato, il palloncino sulla testa del bambino. In alternativa per realizzare un cappello, possiamo prendere un palloncino lungo e stretto, gonfiamo e formare un semicerchio, utilizziamo un altro palloncino e lo poniamo ad arco sulla base, eseguendo due nodi laterali per bloccarlo. Volendo possiamo decorare il cappello anche con un fiore, da realizzare sempre con i palloncini.

Continua la lettura
57

Realizzare la spada

Per la spada infine, che è una delle forme più gettonate, prendiamo un palloncino lungo, lo tiriamo sempre per ammorbidirlo e lo gonfiamo per intero. Annodiamolo, lasciando un po' d'aria in modo che sia più facile modellarlo. All'estremità del palloncino formiamo una specie di S e attorcigliamolo alla metà della S in modo da fissarlo. Raddrizziamo infine la lama e il gioco sarà fatto. Le spade possono essere realizzate di vari modelli, il tutto dipende dai propri gusti; è possibile infatti, realizzare delle spade con la lama attorcigliata, in cui basterà gonfiare tre palloncini lunghi e stretti e avvolgerli insieme, chiudendoli poi alla base con un nodo. Per il manico, gonfiare il palloncino, alzare la parte terminale, creando una sorta di impugnatura e bloccare con un nodo la lama.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di essere delicati con i palloncini, in quanto possono rompersi facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come fare delle decorazioni con i palloncini

Bricolage

Come creare una spada con i palloncini modellabili

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come fare un centrotavola con i palloncini

Bricolage

Un'idea romantica con palloncini