Come recuperare un palloncino scoppiato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nonostante il progresso tecnologico ci sono determinati oggetti che per un bambino rimangono insostituibili. A volte i colori, le forme e i piccoli momenti di felicità possono portare i più piccoli ad affezionarsi a giocattoli che per gli adulti rappresentano solamente una cosa come un'altra. In realtà dovremmo prestar attenzione a questi segnali e cercare di recuperare sempre ciò che può essere riparato, soprattutto se appartiere ai nostri figli e costituisce oggetto di quotidiano divertimento. Tra i vari tipi di intrattenimento i palloncini sono i classici giocattoli che sorprendono sempre i più piccoli, possono prendere forme diverse, possono essere riempiti di elio o aria normale e possono perfino essere composti di materiali differenti. A differenza di molti giochi però, una volta rotto il palloncino difficilmente potrà essere riparato. Per questo motivo, in questa occasione vedremo come recuperare un palloncino scoppiato in pochi passaggi. La procedura non richiede particolari competenze tecniche, mentre è necessario disporre di alcuni ulteriori materiali utili per il bricolage. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • palloncini
  • forbice
36

Prendete un frammento di carta abbastanza grande da appallottolarlo e realizzare una perla della dimensione che desiderate. Potete variare o realizzare tutte le perle della stessa dimensione. Per rendere la pallina più omogenea, posizionatela al centro del palmo della mano e aiutandovi con il palmo dell'altra mano agite fino ad ammorbidire la carta. Fate la stessa cosa per realizzare tutte le perline che desiderate.

46

Una volta realizzate le perline di carta, prendete i frammenti dei palloncini che devono essere grandi abbastanza da potere coprire tutta la superficie della perla. Appoggiate sulla pallina di carta un lato del frammento del palloncino tenendolo ben fermo con il pollice; procedete tirando il resto della superficie elastica e coprendo l'intera superficie della perlina. Fermate il tutto con un punto di colla a presa rapida ed ecco pronta la perlina..

Continua la lettura
56

In alternativa al metodo precedente, raccogliete i frammenti dei palloncini e riponeteli sul tavolo. Selezionate quelli più grandi e di media grandezza escludendo i frammenti troppo piccoli. Prendete i frammenti lisci (tagliando via eventuali bordi i cui è presente la piegatura o il boccaglio del palloncino stesso). A questo punto, aiutandovi con la colla a presa rapida, incollate ogni frammento uno a fianco all'altro in modo da ottenere una specie di telone con effetto patchwork.

66

Un altro metodo per recuperare un palloncino scoppiato, consiste nel ritagliare il boccaglio. Per fare questo basterà un taglio netto alla base della parte del boccaglio arrotolato. Fate la stessa operazione con tutti i boccagli. Una volta che avete raggiunto un buon numero di anellini (ne serviranno decine e decine), prendete i primi due anellini di palloncino e un anellino di metallo che abbia più o meno lo stesso diametro. Aprite l'anellino di metallo e inserite entrambi i due anellini di gomma. A questo punto, proseguite alternando un anellino di metallo e uno di gomma fino a creare una catenella abbastanza lunga. L'effetto sarà davvero molto colorato e originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Lampada Con Un Palloncino Di Gomma

Bricolage

Come ricavare un salvadanaio da un palloncino

Bricolage

Come realizzare un portamonete con un palloncino

Bricolage

Come Realizzare Un'antica Urna Greca Con Un Palloncino

Bricolage

Come fare delle lanterne con un palloncino

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come fare una maschera utilizzando un palloncino

Bricolage

Come costruire un portafiori da parete con un palloncino