Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando siamo invitati a delle feste o a delle ricorrenze particolari, come matrimoni, cresime e battesimi, oltre a dover trovare un vestito adeguato da indossare per l'occasione, c'è sempre l'imbarazzo di trovare il regalo giusto per quel determinato momento. Per evitare di spendere soldi in regali spesso inutili, la maggior parte delle persone sceglie di fare un regalo in denaro contante, che permetta così ai festeggiati di comprare quel che preferiscono, evitando così di regalare oggetti inutili o che la persona già possiede. Solitamente il denaro viene chiuso in una busta bianca e consegnato durante i festeggiamenti. Tuttavia c'è da dire che questo modo di regalare denaro risulta essere piuttosto formale e anonimo, privo di originalità, pertanto, attraverso i passaggi seguenti di questa guida vi spiegheremo come si possono regalare dei soldi in maniera del tutto originale ai vostri cari.

26

Occorrente

  • Banconote
  • palloncini di colore scuro
  • cornici
  • bomboletta di elio
  • filo resistente
  • scatole
  • bamboline
36

Metodo del palloncino

Il primo metodo che che andiamo a vedere è quello del palloncino. Attraverso questo metodo potrete inserire i vostri soldi all'interno di un palloncino e fare così una sorpresa molto carina e originale al festeggiato. Per realizzare questo tipo di lavoro avrete bisogno di più palloncini di dimensioni piuttosto grandi e di colore scuro (per evitare che si veda il contenuto). Arrotolate le banconote e inseritele nel palloncino ancora sgonfio e successivamente gonfiatelo. Le banconote, una volta inserite, si srotoleranno e non potranno più uscire, se non nel momento in cui il palloncino verrà rotto. Procedete gonfiando i palloncini con l'elio (se cercate in internet troverete sicuramente dei negozi on line che lo vendono in bombolette) e chiudendoli con il classico nodo. Fate in modo che il peso del denaro inserito non impedisca al palloncino di volare. A questo punto legate il palloncino a un filo resistente e il gioco è fatto. Il numero di palloncini e il loro contenuto dipenderà dalla vostra generosità. Arrivati alla festa, non vi resterà altro da fare che consegnare i palloncini al festeggiato insieme ad un ago. Sarà una sorpresa divertente, originale e sicuramente gradita!

46

Metodo della foto

La seconda modalità che andremo a vedere per regalare del denaro in modo originale è il metodo della foto. La prima cosa che dovete fare è comprare una bella cornice con la parte posteriore removibile. Lo stile della cornice dovrà dipendere principalmente dalla ricorrenza a cui siete stati invitati, nonchè dal vostro gusto e, soprattutto, da quello del festeggiato. Per un matrimonio, ad esempio, è indicata una cornice in argento, mentre per un compleanno andrà bene anche una cornice più scherzosa. A questo punto, dovrete stampare una foto col festeggiato ed inserirla nella cornice. Posizionate, dunque, i soldi tra la foto e la parte posteriore della cornice. Impacchettate il vostro regalo e avvertite il festeggiato: oltre alla foto, c'è dell'altro. Anche in questo caso sarà divertente vedere la faccia sorpresa del festeggiato non appena si accorgerà del regalo ricevuto!

Continua la lettura
56

Metodo della matriosca

È sicuramente un classico dei regali che vengono realizzati anche con lo scopo di creare un'atmosfera di suspance: si tratta del metodo della matriosca. Questo metodo si adatta davvero a molte ricorrenze. Che si tratti di una serie di scatole o di bamboline, il concetto è sempre lo stesso: devono essere molte e l'una deve contenere l'altra. Sistemate i soldi nella scatola (o nella bambolina) più piccola e posizionatela all'interno di una più grande. Per rendere il tutto ancora più simpatico e divertente, potete riempire i vari contenitori di caramelle, confetti, oppure degli piccoli regalini adatti al festeggiato, fino ad arrivare all'ultimo contenitore in cui si trovano i soldi. Anche in questo caso il vostro regalo sarà sicuramente super apprezzatissimo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi metodo sceglierai, decora il contenitore sempre in base al festeggiato e alla ricorrenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare un orologio a muro originale

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture

Altri Hobby

Idee regalo originali per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare originali etichette per bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare una collana con gli origami

Altri Hobby

Regali fai da te per la festa del papà

Altri Hobby

Come realizzare un libro illustrato

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro