Come Regolare Le Parti Meccaniche Di Una Finestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Casa dolce casa, ricca di allestimenti che richiedono nel tempo attenzione e soprattutto manutenzione. Come regolare le parti meccaniche di una finestra, procedura semplice per chi ha conoscenze artigianali e manuali, vediamo insieme in questa piccola guida alcuni passaggi lavorativi. L'acquisto verrà sempre orientato alla qualità, in commercio ci sono diverse tipologie meccaniche che richiedono regolazioni differenti e sempre bene farci consigliare dagli addetti specializzati.

26

Occorrente

  • lana d'acciaio, saponetta o paraffina, lubrificante
36

Alcune hanno l'apertura con l'asta che scorre su dei perni, altre invece una piastra metallica sul davanzale e un pattino fissato a essa, che scorre nel canale della guida, continuando con il sistema a manovella collegata a un meccanismo di ingranaggi, la manutenzione fondamentale è quella della lubrificazione preceduta da una pulizia totale, per le aste scorrevoli aspirare polvere e vernice usando lana d'acciaio, possiamo anche intervenire con una saponetta che verrà strisciata su e giù oppure della paraffina molto delicata.

46

Documentarsi prima di avviare la manutenzione, ci torna sempre utile per non sprecare tempo e avere un ottimo lavoro, un prodotto specifico per serramenti e viti, aiuterebbero a rimuovere ruggine e calcare di pioggia e polvere, il sistema asta-guida richiede altri passaggi lavorativi, come togliere le viti, importante per liberare la guida e il pattino dallo sporco, usare sempre cera alla paraffina o sapone, procedere con il riavvitamento facendo attenzione che le parti serramenti siano strette bene. Il consiglio è di usare un lubrificante con WD-40, ne troviamo comunque diversi tipi in commercio, soffermarci per un attimo non sbaglieremmo la spesa e diventeremmo esperti con l'ammirazione di chi verrà ad ammirarle.

Continua la lettura
56

Nelle città vediamo palazzi con architetture differenti uno con l'altro, con finestre adeguate allo stile, possono essere con imposte alte sino al soffitto, o piccole o altezza uomo, è fondamentale riconoscere l'articolo 900 del codice civile, in quanto porta in visione che la finestra tenuta aperta arriverà a confine del vicino senza superare lo spazio che ci appartiene, quindi fare sempre molta attenzione qualora ci trovassimo a fare una scelta di stile e di qualità. Luce e veduta sono due concetti diversi di esporre le adorate finestre le prime non consentono l'affaccio, a veduta possiamo affacciarci e porgerci sul davanzale e ammirare dopo un lungo lavoro di manutenzione il paesaggio che cade sotto i nostri occhi. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi sempre a esperti nel settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare una tenda veneziana sulla finestra

Casa

Come Costruire Una Finestra A Specchio

Casa

Come creare una finestra rotonda

Casa

Come sostituire la cerniera della finestra

Casa

Come Sbloccare Una Finestra

Casa

Come decorare una finestra con le stelle di Natale

Casa

Come costruire una finestra sul tetto

Casa

Come installare un areatore sulla finestra