Come regolare manualmente una rete in doghe

Tramite: O2O 28/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le reti con le doghe sono fabbricate in faggio o multistrato, materiale particolarmente elastico ed ergonomico che si adatta bene alla struttura del corpo. Queste reti durano molto a lungo e garantiscono il massimo comfort per il riposo notturno. A seconda delle esigenze si possono regolare in altezza mediante un sistema motorizzato o a mano: in questa guida descriveremo i vari passi su come regolare manualmente una rete in doghe.

25

Descrizione

Le reti con le doghe sono e regolabili e danno la possibilità di assumere posizioni molto comode che sarebbero impossibili con le reti classiche; ad esempio si può alzare solamente lo schienale oppure la zona delle gambe, regolare la zona cervicale oppure abbassare e alzare il letto. Queste operazioni sono possibili mediante degli snodi presenti nella rete stessa, posizionati in punti strategici per dare il massimo comfort durante il riposo con un letto adattato alle proprie esigenze.

35

Regolare il letto

Per regolare un letto con le doghe bisogna azionare delle cremagliere e durante l'operazione bisogna che sia libero da persone od oggetti. Una volta regolata la zona dello schienale e delle gambe, bisogna mettersi sul letto per controllare che l'inclinazione sia adeguata alle nostre esigenze. A questo punto si passa alla zona cervicale, cioè quella che va dalla testa alle spalle, che è una di quelle sono maggiormente predisposte ad avere problemi articolari. L'inclinazione di questa parte è possibile fino ad avere un angolo retto di 90 gradi, quindi è consigliabile sdraiarsi sul letto e regolarla gradualmente fino a raggiungere la posizione desiderata. Alcune reti hanno una leva sulla quale è possibile agire manualmente per tutte le regolazioni della zona cervicale, in modo da utilizzarla anche come un comodo poggiatesta senza l'ausilio di ulteriori cuscini.

Continua la lettura
45

Tre sezioni

In definitiva la regolazione di una rete con le doghe avviene agendo su tre sezioni: la schiena, le gambe e la zona cervicale. Regolando adeguatamente queste tre parti la posizione del corpo è adattata ad avere il massimo comfort, sia nel caso che si abbiano dei problemi particolari sia che voglia semplicemente dormire in una posizione più regolare e rilassante. Queste reti sono presidi ospedalieri e vengono vendute principalmente nei negozi ortopedici su consiglio di medici specialisti a persone che hanno problemi articolari. Per evitare o curare dolori e deformazioni alle ossa vengono usate per anziani, adulti e bambini e sono nate con il preciso scopo di essere ortopediche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rivestire il top della cucina con doghe di legno

Casa

Come realizzare le doghe per il letto

Casa

Come riparare la rete metallica del letto

Casa

Come regolare i bruciatori dei fornelli a gas

Casa

Come Realizzare Una Rete A Tramaglio

Casa

Come Montare Una Rete Nuova Nella Zanzariera

Casa

Come Regolare I Fuochi Del Piano Cottura

Casa

Come riparare la rete di una zanzariera