Come rendere impermeabile un cellulare

Tramite: O2O 23/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

I cellulari sono entrati ?prepotentemente? nella vita di quasi tutte le persone. Questi apparecchi si stanno evolvendo con nuovi aggiornamenti e nuovi componenti. Infatti, si ha la possibilità di scattare foto, fare video, connettersi ad Internet, passare il tempo giocando oltre che telefonare e inviare messaggi. L?incremento della tecnologia ha chiaramente un costo e chi compra un telefono di ultima generazione vuole proteggerlo in tutti i modi per salvaguardare il suo ?investimento?. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come rendere impermeabile un cellulare.

26

Occorrente

  • Una custodia impermeabile per smartphone
36

Cercare delle custodie

Ultimamente i produttori di telefoni hanno cominciato a fabbricare dei cellulari impermeabili; il loro costo però è abbastanza elevato. Alcune aziende hanno messo in vendita dei sistemi più o meno ?sicuri? ed ?affidabili? per rendere i dispositivi già in commercio immuni all'acqua. Il primo metodo è quello di cercare nei negozi specializzati delle custodie (generalmente sono di plastica o poliuretano) che lo racchiudono per evitare che l?acqua o altri liquidi vengono a contatto con il cellulare. Sono molto semplici da utilizzare ed abbastanza sicure; l?unico inconveniente è che quando il telefono viene inserito nell'astuccio plastificato è più difficile l?utilizzo.

46

Utilizzo pellicole

Un altro metodo che si sta facendo strada in America è l?utilizzo di pellicole trasparenti sottili più di un millimetro da applicare sul telefono. Le ditte produttrici forniscono differenti gradi di protezione con prezzi compresi tra 15/40 euro. Queste pellicole, di semplice uso (bastano pochi secondi), hanno l?importante caratteristica che non rendono il cellulare ingombrante e non modificano il suo aspetto. Al momento le pellicole non sono disponibili per tutte le tipologie di telefono. È opportuno prestare attenzione al momento dell?acquisto in quanto non sono utilizzabili su dispositivi con forma e dimensioni differenti.

Continua la lettura
56

Spalmare il liquido

Altre case produttrici stanno mettendo a punto un sistema di impermeabilizzazione utilizzando un liquido da spalmare sulle parti più delicate del telefono: i circuiti. Adesso vengono date alcune indicazioni per rendere impermeabile il cellulare in modo economico ed artigianale, ma senza garantire la completa impermeabilità. Il primo metodo è quello di inserire il telefono in un sacchetto di plastica. In questo caso si può difendere il telefono soltanto dalla pioggia. Un altro metodo è quello della pellicola trasparente che aderisce alle pareti del telefono. Anche una semplice custodia in silicone può proteggere il cellulare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a dove utilizzate il telefono!
  • Non provare soluzioni create da te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Bricolage

Come rendere idrorepellente un lavandino in gasbeton

Bricolage

Come costruire una cucina usando il calcestruzzo cellulare

Bricolage

Come Rendere Snodabile Un Personaggio Del Presepe

Bricolage

Come rendere una serratura più sicura

Bricolage

Come Rendere La Cristallina Opaca O Trasparente

Bricolage

Come rendere shabby chic un mobile