Come rendere l'ingresso di casa più accogliente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se nella vostra casa non vi soddisfa il modo con cui avete allestito l'ingresso, potete intervenire con alcuni semplici accorgimenti, atti a renderlo più accogliente e senza modificare del tutto il design impostato. In riferimento a ciò, nei passi successivi troverete alcuni suggerimenti utili su come rendere questa parte della casa più elegante e raffinata.

25

Il primo tema da valutare è il colore delle pareti, che dovrà essere la base dove costruire lo stile del nostro ingresso. Se lo spazio è limitato e poco illuminato meglio scegliere un semplice bianco o un colore molto chiaro per dare luminosità all'ambiente. Se invece disponete di un vano abbastanza ampio possiamo valutare tinte più piene come il giallo ocra, l'arancio, il rosa, e perché no, decidere di dare un effetto spugnato o velato ai muri.

35

Se l’ambiente è grande, si può infatti pensare di dotarlo di un armadio a muro, soprattutto se le pareti favoriscono una soluzione che può arrecare grandi vantaggi anche in termini di praticità. Tra i complementi di arredo che possono rendere più arioso e gradevole l’ambiente, creando effetti visivi di grande impatto, c’è la specchiera, che può essere sostituita in ambienti di stile moderno da uno specchio a muro, tale da coprire buona parte della parete che si trova di fronte alla porta. Se lo spazio lo consente, scegliete un appendiabiti, da parete o da terra, così da potersi togliere subito la giacca e sentirsi liberi. Stessa cosa per le scarpe. Se una scarpiera può non essere proprio elegante da trovarsi di fronte appena varcata la soglia di casa, lo è senz'altro la scelta di un mobiletto, più o meno grande, dove poter riporre all'interno scarpe e ciabatte, e al di sopra un vaso decorativo, dei fiori, un cesto di caramelle o un potpourri profumato.

Continua la lettura
45

Importante, comodo e decorativo è appendere vicino alla porta un portachiavi a muro. Ne esistono di numerose forme, dimensioni e colori adatti a tutti i gusti. Eviterete così di passare degli spiacevoli quarti d'ora a ribaltare tutte le camere cercando disperatamente le chiavi della macchina o di casa, con il terrore di averle perse. Dopo aver preso qualche piccolo accorgimento per rendere tutto più armonioso e funzionale, starà solo a voi fare in modo che l'ambiente, e soprattutto l'atmosfera facciano respirare a chi apre la porta l'odore di casa. Infine il consiglio è di aggiungere al contesto una pianta a foglie verdi, adatta proprio per gli interni, e che serve a creare un tocco di eleganza in più oltre che un pizzico di armonia, cosa che solo le piante sono in grado di regalare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora vogliate inserire delle piante, scegliete quelle che più si adattano alle condizioni di luminosità del vostro ingresso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rinnovare l'ingresso della casa

Casa

Come isolare una porta d'ingresso in acciaio

Casa

Come rendere originale uno specchio

Casa

Come rendere le scale a prova di bambino

Casa

Come rendere automatiche delle persiane

Casa

Idee per creare rendere la vasca da bagno antiscivolo

Casa

Come Rendere Più Attuale Una Vecchia Cassettiera In Legno

Casa

Come rendere impermeabile la piscina