Come rendere meno scivolosa la vasca da bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vasca da bagno è una delle zone in cui accadono la maggior parte degli incidenti domestici. Questo è dovuto al suo fondo scivoloso, che si amplifica nel momento in cui si cominciano ad utilizzare acqua e sapone. Per ovviare alle cadute. Ecco con semplicità e dimestichezza, come si può rendere meno scivolosa la vasca da bagno.

27

Occorrente

  • Strisce adesive.
  • Tappetino di gomma.
  • Pedana di legno.
37

Per mettere in sicurezza la vasca, servono veramente pochi strumenti e poco tempo. Il lavoro deve essere svolto in maniera molto precisa e avendo tutto ciò che è necessario per effettuarlo, per far questo ci si deve procurare tutto prima. Le soluzioni anti-scivolo sono due: le strisce oppure i tappetini appositi. Nel primo caso si tratta di strisce da disporre lungo tutto il perimetro in maniera orizzontale al piano. Sono costituite da alcuni elementi autoadesivi che consentono di essere disposti come meglio si crede e di legarsi perfettamente alla ceramica.

47

Le striscioline devono essere posizionate sulla zona di interesse e di seguito, si dovrà togliere la carta protettiva che ne nasconde la proprietà adesiva. Facendo così, si possono incollare in maniera perfetta e ben aderente essendo sicuri che non si andranno a togliere quando si comincerà ad usare la vasca per i suoi scopi. Ogni elemento deve essere spinto con forza oppure con un mazzuolo, evitando che si creino delle bolle oppure dei vuoti.

Continua la lettura
57

I tappetini di gomma sono un'altra valida soluzione per rendere la superficie meno scivolosa e in questo caso si deve stare molto attenti alla tipologia scelta. In molti casi questi strumenti presentano delle ventose, mentre altri hanno solamente una zona gommosa che si potrebbe facilmente spostare. È sicuramente giusto dire che entrambi potrebbero essere potenzialmente pericolosi se non sono ben fissati a terra, poiché spostandosi essi stessi possono generare degli incidenti. Con essi si deve fare molta attenzione e si dovrebbe evitare di alzarli continuamente per eliminare la loro adesione perfetta con il suolo.

67

Se si possiede una vasca abbastanza ampia, si potrebbe optare per delle pedane di legno. Esse sono perfettamente stabili e possono coprire l'intero perimetro, poiché si possono realizzare anche su misura. Optando per questa soluzione, si potrà essere certi di creare un ambiente sicuro e sano per l'intera famiglia evitando di scivolare mentre si sta facendo la doccia oppure un bel bagno rilassante.

77

La vasca da bagno può essere resa ameno scivolosa, grazie ad una pittura acrilica, apposita per le superfici a contatto con l'acqua. Levigate la vasca da bagno con la carta vetrata a grana grossa. Applicate il top-coat e attendete un paio di ore, in modo che si asciughi perfettamente. Applicate poi una vernice trasparente granulosa, per fare in modo che la vernice aderisca adeguatamente. Attendete altre 2 ore e applicate la vernice acrilica del colore che più si abbina alla vasca oppure al vostro arredamento. Utilizzate un pennello con setole larghe e sintetiche e passate la vernice. Aspettante un'ora e passate un'altra man o. Infine applicate una vernice trasparente, che serve a sigillare perfettamente il colore. È necessario attendere almeno 12 ore prima di utilizzare la vasca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare le bombe da bagno

Altri Hobby

Come fare i sali da bagno colorati

Altri Hobby

Come verniciare le piastrelle del bagno

Altri Hobby

Come rendere le tue scarpe impermeabili

Altri Hobby

Come rendere nuovo un cappotto usato

Altri Hobby

Idee per rendere più colorato il diario

Altri Hobby

Come rendere le scarpe impermeabili

Altri Hobby

5 modi per rendere trandy una borsa