Come rendere originale uno specchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trasformare lo specchio secondo i nostri gusti e con nuove decorazioni originali, richiederà poco tempo. Sarà molto semplice inoltre dar vita a questa nuova creazione, ottenendo un buon risultato. Vediamo allora come fare per rendere originale uno specchio. In particolare, in questa guida, proponiamo alcuni suggerimenti riguardanti il modo in cui è possibile rendere originale uno specchio ormai vecchio, che ha bisogno di essere rimodernato, altrimenti non verrebbe più utilizzato.

26

Occorrente

  • Specchi di piccole dimensioni
  • piccoli elementi decorativi
  • carta adesiva azzurra
  • colore per vetro azzurro e blu
  • colla forte
  • pennello
  • forbici
36

Spesso con la giusta creatività, possiamo rinnovare il look di molti oggetti che abbelliscono la nostra casa. Possiamo scegliere di realizzare i piccoli elementi con della pasta modellante autoindurente e poi possiamo passare a dipingerli.
Per decorare altri specchi rotondi, possiamo invece applicare sul bordo dei bottoncini, delle stelline, oppure altre rondelle decorative.
Per quanto riguarda lo specchio quadrato, utilizzando la quadrettatura che è sul retro della carta adesiva, ritagliamo una striscia alta un centimetro e mezzo e lunga quanto lo specchio, prolungando per un centimetro.

46

Per iniziare ad intervenire nel rendere originale il nostro specchio, possiamo cominciare preparando la lavorazione, andando a lavare accuratamente gli specchi con il detersivo, per poi asciugarli con della carta assorbente. Possiamo adesso scegliere di decorare i nostri specchi in due modi, uno con l'inserimento di un paesaggio, l'altro invece con la realizzazione di una scacchiera su uno specchio quadrato.
Per lo specchio con il paesaggio bisognerà operare in questo modo: con il colore per il vetro, iniziamo a dipingere un mare blu ed una nuvoletta azzurra. Mettiamo poi un po' di colla sul retro degli elementi decorativi e teniamoli ben premuti sullo specchio per alcuni secondi.

Continua la lettura
56

A questo punto possiamo tagliare a metà un quadratino sì, un quadratino no, in maniera alternata. Togliamo poi la pellicola di protezione ed incolliamo la striscia sul bordo superiore dello specchio, incollando sul retro una striscia della grandezza di mezzo centimetro.
Fatto ciò, possiamo andare a ritagliare in seguito dei quadratini ed li incolliamo sempre in modo da ottenere una scacchiera. Ricordiamoci però di eseguire lo stesso procedimento per il bordo inferiore dello specchio. Ed ecco che con piccoli e mirati interventi, saremmo riusciti ad rendere i nostri specchi di casa belli ed originali, pronti per essere appesi al muro ed ammirati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una scacchiera

Casa

Come realizzare un appendiabiti con specchi in un corridoio stretto

Casa

Come Realizzare Un Pavimento Con Specchi

Altri Hobby

Come restaurare gli specchi d'antiquariato

Bricolage

Come decorare specchi con la tecnica stencil

Casa

Come creare una cornice antica per gli specchi

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni sugli specchi

Casa

Idee per decorare gli specchi di casa