Come rendere trandy uno zaino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete uno zaino in tinta unita e volete personalizzarlo? Oppure siete stufi del vostro solito zaino e desiderate renderlo più originale? Se la risposta è sì, allora questo è proprio il tutorial che fa per voi! Attraverso i passaggi seguenti, infatti, andremo a vedere come si può personalizzare e rendere trandy uno zaino. Sappiate fin da subito che non sono richieste competenze particolari: vi basterà utilizzare tutta la vostra fantasia e dei piccoli accessori che avete in casa. In questo modo, inoltre, avrete l'opportunità di riutilizzare anche degli oggetti che non usate più, dando loro una nuova vita. Andiamo quindi a vedere alcuni metodi per fare del vostro zaino un accessorio davvero alla moda e unico.

27

Occorrente

  • Tintura per tessuti
  • Colori per tessuti
  • Scampoli di stoffa
  • Applicazioni o toppe
  • Tappi di bottiglia, bottoni, spille
37

Il primo passo da compiere è quello di decidere in che modo desiderate personalizzarlo. Per esempio, se si tratta di uno zaino in tinta unita, che sia nuovo oppure scolorito, e non vi dovesse più piacere il colore, potreste decidere di tingerlo. In commercio esistono numerosi prodotti che consentono di decolorare o tingere i capi di un colore totalmente diverso da quello originale. La procedura da seguire è molto semplice e prevede, generalmente, che venga messo il capo da tingere in lavatrice, con la tintura e un chilo di sale grosso, che consente di fissare efficacemente il colore al tessuto.

47

Se amate disegnare, potreste personalizzare il vostro zaino con dei disegni realizzati direttamente sul tessuto: in questo caso sarà sufficiente procurarvi dei colori idonei per i tessuti e scatenare la vostra fantasia, realizzando i soggetti che più vi piacciono. Oppure, se preferite, potete realizzare dei disegni su alcuni scampoli di tessuto e applicarli sullo zaino: in questo modo avrete anche l'opportunità di coprire eventuali buchi o macchie dovuti all'usura. Mediante l'utilizzo di altri tessuti, inoltre, è possibile realizzare delle tasche aggiuntive, che possono essere utili per inserire una bottiglietta d'acqua o un ombrello.

Continua la lettura
57

Un altro metodo che consente di rendere trendy il vostro zaino è quello di realizzare delle applicazioni. Sono tanti i negozi che vendono delle piccole toppe in tessuto, raffiguranti animali, fiori o personaggi dei cartoon: queste generalmente si applicano semplicemente con il ferro da stiro, oppure cucendole allo zaino. In alternativa, è possibile applicare dei tappi di bottiglia (utilizzando della colla a caldo o, meglio ancora, applicando dei bottoni a pressione sia al tappo che allo zaino, in maniera tale da renderli più stabili), cucire sopra dei bottoni colorati o decorarlo con delle spille. Come avrete capito, personalizzare uno zaino è davvero semplice: utilizzate la vostra fantasia e non sbaglierete!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate colori specifici per tessuti, in modo tale che il disegno non scolorisca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee originali per personalizzare lo zaino

Altri Hobby

Come trasformare uno zaino in trolley

Altri Hobby

Come preparare lo zaino per un'escursione in montagna

Altri Hobby

Come realizzare uno zaino all'uncinetto

Altri Hobby

Come rendere le tue scarpe impermeabili

Altri Hobby

Come rendere nuovo un cappotto usato

Altri Hobby

Idee per rendere più colorato il diario

Altri Hobby

Come rendere le scarpe impermeabili