Come ricamare bavaglini a punto croce

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La guida che andremo a scrivere nei passi successivi alla piccola introduzione, si occuperà di fai da te, indirizzato specificatamente sul settore ricamo. Infatti, come avrete avuto l'occasione di comprendere tramite la lettura del titolo che abbiamo posto nella guida, ora andremo a spiegarvi, in pochi passaggi, come riuscire a ricamare i bavaglini con la tecnica a punto croce. Incominciamo immediatamente a trattare quest'interessante tematica.
L'idea di produrre qualcosa con le nostre mani, nei piccoli ritagli di tempo, magari adottando una tecnica specifica, potrebbe essere interessante.

25

Il progetto

Il tempo che dovrete dedicare alla realizzazione di questo bavaglino è relativamente limitato, una volta che avrete acquisito la giusta manualità e la giusta tecnica di lavorazione. Il primo aspetto che dovrete andare a sapere è che avrete l'opportunità di acquistare i bavaglini con un inserto in tela aida. Ce ne sono di moltissimi tipi e di vari prezzi a seconda della grandezza e della rifinitura.
Per un primo lavoro noi consigliamo quelli più economici che partono da circa 1 euro, in modo che nel caso il risultato non ci soddisfasse a pieno, non avremo neanche speso troppo.

35

L'occorrente

Detto questro, ora dovrete andare a scegliere il ricamo che vorrete andare a realizzare nella vostra bavetta. Avrete tantissime idee disponibili gratuitamente sul web, dove c'è davvero l'imbarazzo della scelta. In questo specifico caso, sceglieremo uno che sia piuttosto semplice.
Il punto croce si basa su un unico punto a x, nella foto che abbiamo allegato possiamo vedere che effettivamente è molto semplice.
Ogni quadretto del disegno corrisponde a un punto.

Continua la lettura
45

L'esecuzione

Il disegno sarà formato da un'insieme di vari colori e, per poter riuscire a ottenere il cotone dei colori a noi utili, potremo optare per degli acquisti presso una merceria, dove riusciremo a trovare tutti i colori a noi utili per la lavorazione. Avendo un minimo di pazienza, inizieremo ricamando il bavaglino seguendo lo schema presente nelle indicazioni del vostro progetto e, quando il disegno sarà terminato, possiamo confezionarlo a nostro piacimento: nastrini, perline, ecc.
Non atteniamoci al semplice schema ma diamo anche libero sfogo alla nostra fantasia e modifichiamolo come meglio credi così da ottenere un lavoro del tutto unico e personale.
In conclusione, vi consiglio degli approfondimenti tematici su quest'interessante tematica, magari attraverso questo link in allegato: https://www.donnaclick.it/casa/41157/schemi-a-punto-croce-per-bavaglini-tanti-disegni-originali-foto/

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come ricamare le lettere a punto croce

Cucito

Come ricamare la lana a punto croce

Cucito

Come ricamare un asciugamano a punto croce

Cucito

Come realizzare un bavaglino con ricamo a punto croce

Cucito

Come ricamare il nome sul bavaglino

Cucito

Come ricamare una lettera

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con ricamo a punto croce

Cucito

Come fare un cuscino con il punto croce