Come ricamare il proprio nome su una classica penna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La penna è uno degli strumenti utilizzati quotidianamente dalle persone, sia in ufficio che in casa. È infatti quasi impossibile che questo non avvenga, sebbene i mezzi informatici abbiano quasi del tutto soppiantato l'utilizzo delle penne. Soprattutto gli studenti sono sempre alle prese con questo strumento di scrittura, così come coloro che non hanno un buon rapporto con la tecnologia. Tuttavia è possibile personalizzare la penna, magari incidendo le proprie iniziali. Vediamo quindi, nella guida che segue, come ricamare il proprio nome su una classica penna.

26

Occorrente

  • Penna biro
  • Cotone
  • Ago da cucito
36

Come prima cosa è necessario procurarsi la penna in questione. Occorre sapere che le classiche penne sono perfette per effettuare tale operazione. Questo è possibile grazie a una specifica motivazione. Infatti, a causa del tappino superiore e alla possibilità di estrarre la cartuccia dell'inchiostro è anche possibile fermare in maniera sicura i fili di cotone. A questo punto, dopo aver pensato alla scelta del colore di cui si desidera rivestire la propria penna, sarà importante iniziare a srotolarne l'inizio. Successivamente procedete togliendo il tappo superiore alla penna, inserendo all'interno la parte iniziale del cotone.

46

Giunti fin qui dovrete lasciare che all'interno sia presente circa due o tre centimetri di cotone, in modo da bloccarne l'estremità inserendo nuovamente il tappo nella sua sede. A questo punto potrete continuare con un primo giro attorno alla circonferenza della penna, cercando di fermarlo facendo semplicemente un doppio nodo. Fate attenzione a stringere forte, in modo che non vi sia possibilità, per il cotone, di spostarsi verso l'alto o verso il basso. Dunque dovrete iniziare a rotolare il cotone attorno alla penna fino in basso, realizzando un solo strato di cotone. Inoltre sarà opportuno avere cura che ciascun giro si posizioni esattamente accanto a quello precedente.

Continua la lettura
56

Successivamente, dopo essere giunti in basso (poco sopra del punto in cui si tiene la penna quando si scrive) dovrete prendere un ago, iniziando a cucire su se stesso il cotone ed effettuando dei semplici punti per fermare il lavoro. Al termine del giro, sempre utilizzando l'ago, sarà importante far passare il cotone al di sotto di tutti i giri fatti, fino a raggiungere la parte superiore della penna. Ovviamente dovrete cercare di tenere saldamente il filo, assicurandovi di togliere il tappino e di inserire anche l'estremità all'interno della penna. Quindi sarà possibile utilizzare un cotone in contrasto per ricamare, con punto scritto, il nome del "destinatario" sulla penna appena rivestita. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come ricaricare una penna stilografica

Bricolage

Come ricamare una tovaglia di lino giallo oro

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Bricolage

Come Preparare L'Inchiostro E Caricare Un Pennino

Bricolage

Come realizzare delle etichette di stoffa

Bricolage

Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Bricolage

Come fare una tendina con uno scampolo di lino

Bricolage

Come realizzare un ciondolo con un plettro