Come Ricavare Dell'Acqua Dai Rami Di Un Albero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida ti insegno una particolare tecnica per riuscire a procurarsi dell'acqua dai rami di un albero sfruttando la capacità delle radici di succhiare acqua dal terreno. Questo sistema ti può essere utile in situazioni particolari come campeggi, vita all'aperto, in alcune circostanze può invece rappresentare una forma di sopravvivenza. Leggi la guida e capirai come fare per ricavare dell'acqua dai rami di un albero.

26

Occorrente

  • Un sacchetto di plastica
  • Un cordino
  • Un albero
36

Innanzitutto vanno evitate le piante tossiche come l'edera. L'acqua ricavata da queste piante può causare spiacevoli effetti ed essere molto pericolosa. Naturalmente l'indicazione fondamentale è che questo lavoro andrebbe fatto preferibilmente all'alba, con la luce ma ancora con temperatura mite, e l'acqua raccolta al tramonto, sempre con temperatura mite ma quando c'è ancora la luce.
Per prima cosa devi individuare un albero che abbia dei rami bassi e frondosi ai quali poter legare il sacchetto di plastica, il ramo scelto deve essere quindi raggiungibile facilmente senza il rischio di farsi male. Adesso prendi il sacchetto e infila il ramo dentro la busta per circa una ventina di cm., tiene chiusi bene i manici e con lo spago fagli un nodo molto stretto cercando di far uscire anche l' aria.

46

È consigliabile usare sacchetti per alimenti, perché usando quelli tipo della spesa o per avvolgere i vestiti o per l'immondizia, l'acqua ottenuta saprà leggermente di plastica e risulterà sgradevole.. Non sarà tossica, ma comunque il sapore non è buono. Quella ottenuta con sacchetti per uso alimentare, invece, non ha alcun sapore. Naturalmente se non si hanno a disposizione i sacchetti per alimenti, anche i sacchi della spazzatura vanno bene, a patto che siano puliti. Controlla che il sacchetto possa penzolare da un lato in modo che quando si verifica il fenomeno dell' evaporazione dalle foglie l'acqua possa essere raccolta sul fondo. Se il sacchetto non è inclinato a sufficienza è meglio scegliere un altro ramo perché si possa raccogliere più facilmente l'acqua che si deposita. Prima che si formi l'acqua nella busta possono passare anche diverse ore anche se la situazione può cambiare molto a seconda delle circostanze.

Continua la lettura
56

Quando sul fondo del sacchetto si è formato un quantitativo sufficiente di acqua puoi sciogliere il nodo dai manici e raccogliere l'acqua in una ciotola o in un bicchiere. Se l'acqua che hai ottenuto è destinata ad essere bevuta devi sterilizzarla prima dell'uso tramite ebollizione oppure con l'uso di compresse chimiche; questi procedimenti eliminano i microrganismi naturali e rendono l'acqua potabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Come fare l'albero di Pasqua con le uova dipinte

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come addobbare un albero di Natale con i led

Altri Hobby

Come realizzare un albero a piramide

Altri Hobby

Come disegnare un albero

Altri Hobby

Come costruire un albero di creta